Daredevil: gli sceneggiatori al lavoro su Transformers e Akira

Steven S. DeKnight entra nella writer's room coordinata da Akiva Goldsman, mentre Marco Ramirez firmerà l'adattamento live action del cult anime giapponese.

Il successo della serie Marvel/Netflix Daredevil è stato tale da spingere Hollywood ad attingere al team creativo che ha permesso di ottenere una tale qualità artistica in un progetto commerciale.
Prima è toccato a Steven S. DeKnight. Lo showrunner della prima stagione di Daredevil, che ha all'attivo serie come Spartacus: , è entrato nell'affollatissima writer's room del Transformers franchise. Come sappiamo, per ampliare l'universo dei Transformers dando vita a prequel e sequel è stato messo insieme un superteam di sceneggiatori che sarà coordinato da Akiva Goldsman. Il team al servizio di Paramount Pictures e dei produttori Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura, comprende il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman, gli autori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway, lo sceneggiatore di Fringe Jeff Pinkner e l'esperto di cinecomics Zak Penn, oltre a Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, coinvolti di recente nella riscrittura di Ant-Man, Ken Nolan, autore di Black Hawk Down e alle uniche donne del gruppo, Christina Hodson, Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworetrepeat.

Se Steven S. DeKnight, dopo aver lasciato Daredevil, non è rimasto a lungo disoccupato, anche il suo braccio destro Marco Ramirez, che si occuperà della seconda stagione, è approdato a un importante ingaggio. Lo scrittore avrà il compito di riprendere in mano la preannunciata versione live-action di Akira, anime di culto ispirato al manga di Katsuhiro Otomo. Il progetto è in fase di sviluppo da tantissimi anni e molti interpreti e registi si sono avvicinati alla nuova versione, senza però alcun esito. Per il momento sappiamo che il live action sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e che a breve avrà finalmente una sceneggiatura.