Dopo la notizia che i Marvel Studios avrebbero rigirato Daredevil: Born Again, gli showrunner e i registi che fino a quel momento aveva lavorato alla serie erano stati licenziati. Ora, lo studio ha trovato i sostituti.
Dario Scardapane sarà il nuovo showrunner, mentre i registi Justin Benson e Aaron Moorhead si occuperanno delle riprese e del resto degli episodi. Gli episodi girati finora non saranno scartati del tutto ma verranno rielaborati dal nuovo piano di sviluppo.
Scardapane, uno showrunner solido
La serie, che vede l'avvocato/vigilante di Charlie Cox e il Kingpin di Vincent D'Onofrio protagonisti di una serie propria dopo essere apparsi negli show di altri personaggi del MCU, secondo quanto riferito, era troppo orientata verso una direzione procedurale.
Scardapane, che ha lavorato a show come Tom Clancy's Jack Ryan e alla versione di Netflix di The Punisher (ricordiamo che Jon Bernthal tornerà nel nuovo show nel ruolo di Frank Castle), lo sta trasformando in uno show dal tono e l'atmosfera più grintosa di quello Netflix.
Benson e Moorhead, invece, hanno un'esperienza Marvel grazie al loro lavoro su Moon Knight e alla Stagione 2 di Loki. Integreranno il materiale girato in precedenza con le nuove riprese.
Daredevil: Born Again, ecco come Marvel ha risolto la crisi dietro le quinte
Questo dimostra anche che la Marvel si sta dirigendo verso un modello più tradizionale di creazione televisiva, con uno showrunner come Scardapane che si occuperà più in generale della serie. Il piano è ancora quello di realizzare 18 episodi e due stagioni.