Daniel Radcliffe sul fronte occidentale

L'attore potrebbe interpretare il giovane Paul, protagonista dell'intenso romanzo di Erich Maria Remarque Niente di nuovo sul fronte occidentale.

Il britannico Daniel Radcliffe sembra intenzionato a tagliare i pnti con il ruolo di Harry Potter. Dopo aver interpretato il controverso spettacolo teatrale Equus, l'attore sarebbe adesso in trattative per vestire i panni del protagonista in un nuovo adattamento del romanzo di Erich Maria Remarque Niente di nuovo sul fronte occidentale. A produrre e sceneggiare la pellicola saranno Ian Stokell e Lesley Paterson della Sliding Down Rainbows Entertainment, i quali hanno dichiarato: "La presenza di Daniel nei panni del protagonista Paul porta una vulnerabilità e un'innocenza che arricchiscono il personaggio di spessore. Quando abbiamo capito quanto amavamo la sceneggiatura ci siamo subito posti il problema di come mantenere quel delicato equilibrio tra intensità e credibilità e l'arrivo di Daniel è la risposta ai nostri problemi".

Il bellissimo romanzo di Erich Maria Remarque in passato ha visto due adattamenti cinematografici. Il primo, All'ovest niente di nuovo, diretto da Lewis Mileston nel 1930, ha vinto due premi Oscar come miglior film e miglior regia. Il secondo, Niente di nuovo sul fronte occidentale, prodotto nel 1979, vedeva protagonisti Richard Thomas, Ernest Borgnine e Patricia Neal.

Gli ultimi due capitoli della saga di Harry Potter, Harry Potter e i doni della morte - parte 1 e Harry Potter e i doni della morte - parte 2, arriveranno nei cinema rispettivamente il 19 novembre 2010 e il 15 luglio 2011.