Daniel Radcliffe in Imperium, thriller contro il razzismo

Il thriller è basato sulla vera storia di un agente dell'FBI che ha combattuto sotto copertura i sostenitori della supremazia della razza bianca.

La star di Harry Potter Daniel Radcliffe entra nell'FBI! Il popolare attore sarà protagonista del thriller Imperium, prodotto da Atomic Features e Tycor International Film Company.

Basato sulle memorie dell'agente dell'FBI Michael German, Radcliffe si calerà nei panni di un giovane agente che assume una falsa identità e si infiltra in un gruppo terroristico che crede nella supremazia della razza bianca e che sta progettando un attentato. German ha trascorso anni sotto copertura tra neonazisti e gruppi armati mettendosi a capo dell'organizzazione.

Imperium segnerà il debutto alla regia di Daniel Ragussis, che ha firmato la sceneggiatura del film insieme al vero German. Le riprese inizieranno in autunno.

Presto vedremo Daniel Radcliffe insieme a James McAvoy nell'atteso Victor Frankenstein, rilettura del mito horror targata Fox. L'attore, al momento, è impegnato sul set della commedia surreale indie Swiss Army Man con Paul Dano. Successivamente si calerà nei panni del presidente della Rockstar Games Sam Houser nel biografico Game Changer, dedicato al creatore del popolare videogame Grand Theft Auto.