Dane DeHaan sarà James Dean

La star di Chronicle, presto in The Amazing Spider-Man 2, si calerà nei panni del mitico divo di Hollywood. Al suo fianco l'inglese Robert Pattinson.

Il regista di Control Anton Corbijn sta preparando un nuovo biopic dedicato a James Dean intitolato Life. Il film, incentrato sull'amicizia tra il giovane attore e il fotografo Dennis Stock, vede già nel cast l'inglese Robert Pattinson a cui è stato affidato il ruolo di Stock e ora ha trovato anche il suo James Dean. A interpretare il tormentato divo sarà Dane DeHaan, rivelazione di Chronicle visto a Venezia in Giovani ribelli - Kill Your Darlings.

Dennis Stock era un giovane fotografo impiegato presso l'agenzia Magnum quando ricevette un incarico che avrebbe cambiato la sua vita: fotografare un giovane attore di nome James Dean. Il lavoro divenne un'esperienza fondamentale sia per il fotografo che per il carismatico attore. I due viaggiarono insieme da Los Angeles a New York attraversando l'Indiana. Nel tragitto Stock catturò iconiche immagini di Dean subito prima che La valle dell'Eden lo lanciasse nell'olimpo delle star. Life, sceneggiato da Luke Davies, avrà un budget di circa 15 milioni di dollari e verrà girato nel 2014. "Essendo un fotografo di fama internazionale, Anton Corbijn è il regista perfetto per Life" commentano i produttori Iain Canning ed Emile Sherman. "Trovare l'attore giusto a cui affidare il ruolo di James Dean è stata una responsabilità enorme, ma i lavori di Dane dimostrano il suo talento camaleontico e questo sarà fondamentale per il ruolo."