Damon Lindelof torna a lavorare per la tv con Mrs. Davis, serie prodotta per Peacock

Lo sceneggiatore e produttore Damon Lindelof è al lavoro su una nuova serie intitolata Mrs. Davis, un progetto prodotto per Peacock.

NOTIZIA di 28/05/2021

Damon Lindelof tornerà nel mondo delle serie tv dopo il successo di Watchmen in occasione di Mrs. Davis, un nuovo progetto drammatico che verrà realizzato per Peacock. Lo sceneggiatore e produttore collaborerà con Tara Hernandez, già nel team di Young Sheldon, per occuparsi dello show la cui prima stagione si svilupperà in dieci puntate.

Damon Lindelof con Josh Holloway e Carlton Cuse durante il Paleyfest del 2014
Damon Lindelof con Josh Holloway e Carlton Cuse durante il Paleyfest del 2014

La trama di Mrs. Davis è avvolta dal mistero, ma i primi dettagli rivelano che gli episodi affronteranno il tema della fede contro la tecnologia in un'epica battaglia. Il progetto ideato da Damon Lindelof si caratterizza per un approccio dark satirico e si concentrerà su un mondo in cui quasi tutte le decisioni sono compiute tramite un algoritmo. Ogni stagione conterrà dei segreti e avrà al centro un mistero o dilemma specifico che verrà risolto entro la fine della stagione.

Tara Hernandez sarà showrunner della serie, mentre Damon Lindelof sarà co-sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto. Susan Rovner, a capo di NBCUniversal, ha dichiarato: "Sono così entusiasta di lavorare con Damon e Tara in quella che penso sarà la prossima serie di Peacock perfetta per il bingewatching. Da Lost a The Leftovers, fino a Watchmen, il lavoro di Damon è sinonimo di contenuti e narrazioni che riescono a emergere e chiedono di essere visti. L'esperienza di Tara in The Big Bang Theory e Young Sheldon permette a Mrs. Davis di avere un senso dell'umorismo e un approccio inaspettato alla narrazione che mi auguro coinvolgeranno gli spettatori e i fan per molte stagioni".