Damon Lindelof torna a lavorare per la tv con Mrs. Davis, serie prodotta per Peacock

Lo sceneggiatore e produttore Damon Lindelof è al lavoro su una nuova serie intitolata Mrs. Davis, un progetto prodotto per Peacock.

Damon Lindelof tornerà nel mondo delle serie tv dopo il successo di Watchmen in occasione di Mrs. Davis, un nuovo progetto drammatico che verrà realizzato per Peacock. Lo sceneggiatore e produttore collaborerà con Tara Hernandez, già nel team di Young Sheldon, per occuparsi dello show la cui prima stagione si svilupperà in dieci puntate.

Damon Lindelof con Josh Holloway e Carlton Cuse durante il Paleyfest del 2014
Damon Lindelof con Josh Holloway e Carlton Cuse durante il Paleyfest del 2014

La trama di Mrs. Davis è avvolta dal mistero, ma i primi dettagli rivelano che gli episodi affronteranno il tema della fede contro la tecnologia in un'epica battaglia. Il progetto ideato da Damon Lindelof si caratterizza per un approccio dark satirico e si concentrerà su un mondo in cui quasi tutte le decisioni sono compiute tramite un algoritmo. Ogni stagione conterrà dei segreti e avrà al centro un mistero o dilemma specifico che verrà risolto entro la fine della stagione.

Tara Hernandez sarà showrunner della serie, mentre Damon Lindelof sarà co-sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto. Susan Rovner, a capo di NBCUniversal, ha dichiarato: "Sono così entusiasta di lavorare con Damon e Tara in quella che penso sarà la prossima serie di Peacock perfetta per il bingewatching. Da Lost a The Leftovers, fino a Watchmen, il lavoro di Damon è sinonimo di contenuti e narrazioni che riescono a emergere e chiedono di essere visti. L'esperienza di Tara in The Big Bang Theory e Young Sheldon permette a Mrs. Davis di avere un senso dell'umorismo e un approccio inaspettato alla narrazione che mi auguro coinvolgeranno gli spettatori e i fan per molte stagioni".