Dakota Johnson, Casey Affleck e Jason Segel star di The Friend

Dakota Johnson, Casey Affleck e Jason Segel saranno i protagonisti del film The Friend, ispirato a una storia vera.

Manchester by the Sea: un primo piano di Casey Affleck
Manchester by the Sea: un primo piano di Casey Affleck

Dakota Johnson, Jason Segel e il premio Oscar Casey Affleck saranno i protagonisti del film The Friend, diretto dalla regista Gabriela Cowperthwaite; il progetto racconterà l'incredibile storia vera di Nicole e Matthew Teague che, dopo aver saputo che alla donna rimangono solo sei mesi di vita, scoprono di poter contare sull'inaspettato sostegno del loro miglior amico che si trasferisce nella loro casa e si dedica totalmente ad aiutare la coppia.

La sceneggiatura è stata firmata da Brad Ingelsby ispirandosi all'articolo scritto da Matthew e pubblicato su Esquire Magazine. Teague ha dichiarato: "Sono elettrizzato e onorato nel vedere come la storia prende vita, grazie alla visione di Gabriela Cowperthwaite e a uno script su cui io e Brad Ingelsby abbiamo lavorato insieme. Cattura ciò che è al centro della storia: un amore profondo e il lutto, e il dono dell'amicizia. Avere dei talenti come Dakota Johnson, Jason Segel e Casey Affleck impegnati ad aiutare a raccontare la storia è significativo. Sono grato nei confronti della Scott Free e Black Bear, che hanno dimostrato passione e sensibilità fin dal primo giorno. Spero che la storia dia alle persone uno sguardo onesto di quello che vuol dire affrontare la mortalità e il valore di avere un vero amico al tuo fianco quando arriva quel momento".

Ridley Scott farà parte del team dei produttori e la coppia al centro della storia sarà interpretata da Johnson e Affleck, mentre Segel sarà il loro amico.

Le riprese inizieranno a febbraio nella città di Fairhope, Alabama, dove vivevano i Teague.