Cumberbatch come Assange: ecco il trailer di The Fifth Estate

Primo drammatico promo del biopic su Julian Assange diretto da Bill Condon. Segreti di stato, alta tensione e una nuova perfomance che si preannuncia da Oscar.

Dopo le polemiche che si sono scatenate alla notizia della produzione di un biopic sul caso WikiLeaks, finalmente arriva il primo trailer dell'attesa pellicola. The Fifth Estate, questo il titolo del lungometraggio, vede protagonista la rising star Benedict Cumberbatch nei panni del controverso Julian Assange. Nonostante i tentativi dell'attore di incontrare il vero Assange, questo si è sempre sottratto a ogni tipo di contatto bollando il film come un cumulo di bugie e falsa propaganda. Ora il verdetto tocca al pubblico che ha finalmente la possibilità di vedere il primo filmato promozionale da cui si evince immediatamente il grande lavoro mimetico compiuto ancora una volta da Cumberbatch.

The Fifth Estate, diretto da Bill Condon, è scritto da Josh Singer che si è basato su tre libri su WikiLeaks scritti da Daniel Domscheit-Berg, Luke Harding e David Leigh. Al centro del plot la relazione tra il fondatore di WikiLeaks Assange e Domscheit-Berg (Daniel Bruhl), supporter e collega. Man mano che il sito cresce e comincia a diventare un problema per i governi e i servizi segreti dei vari paesi del mondo, il legame tra i due uomini si logorerà. Nel cast di The Fifth Estate troviamo Laura Linney, Stanley Tucci, Anthony Mackie, David Thewlis, Peter Capaldi, Dan Stevens, Alicia Vikander e Carice van Houten. Di seguito il trailer del film.