Sono state pubblicate le prime reazioni al nuovo thriller di Bart Layton, Crime 101, con protagonista Chris Hemsworth nel ruolo di Mike Davis, affiancato da Halle Berry e Mark Ruffalo, dopo la première organizzata a Londra.
Il film è tratto dall'omonima novella del 2020 scritta da Don Winslow, può vantare un cast ricco di star e rappresenta la prima collaborazione ufficiale tra Chris Hemsworth e Mark Ruffalo al di fuori del Marvel Cinematic Universe.
Omaggi ai crime anni '90 e confronto con Michael Mann
Le prime reazioni a Crime 101 sono molto positive. Ad essere elogiati sono lo stile narrativo, l'omaggio ai grandi crime thriller, soprattutto quelli di un maestro come Michael Mann e le performance del cast principale, in particolare le interpretazioni di Mark Ruffalo e Halle Berry.
Il critico Dustin Putnam ha scritto: "Un thriller crime di altissimo livello. Lo stile cupo, le riflessioni morali ponderate e il vivace lavoro sui personaggi lo rendono un delizioso ritorno al tipo di cinema intelligente e adulto che Hollywood realizzava un tempo".
Scott Menzel, giornalista di cinema e serie tv ha scritto: "Crime 101 sembra un thriller criminale uscito direttamente dai primi anni '90, e lo dico come il più grande complimento. L'intero cast è eccellente, portando con sé quel fascino e quell'energia old-school che mi hanno riportato ai tempi in cui guardavo film del genere con mia madre e mio padre. Pur essendo un po' troppo lungo, Crime 101 ricorda che i thriller d'azione coinvolgenti non hanno bisogno di effetti visivi continui per funzionare. Davvero un grande momento al cinema".
Mark Ruffalo e Halle Berry indicati come MVP del film
Le prime reazioni a Crime 101 elogiano in particolare l'apporto del cast, indicando soprattutto in Mark Ruffalo e Halle Berry le due stelle principali in grado di conferire il salto di qualità al film di Layton.
I due attori contribuiscono ad innalzare la tensione del film e vengono indicati come gli MVP del progetto, in grado di incarnare perfettamente i rispettivi ruoli. Nel cast sono presenti altri volti noti come Barry Keoghan, Monica Barbaro, Jennifer Jason Leigh e Nick Nolte.