Come già The Suicide Squad e Peacemaker, Creature Commandos è un altra produzione tratta dai fumetti dichiaratamente vietata ai minori. C'è violenza, sangue, parolacce e, nel secondo episodio, perfino una scena di sesso tra il Rick Flag Sr. di Frank Grillo e la Principessa Ilana di Maria Bakalova.
Si tratta di una sequenza piuttosto banale nel grande schema del DCU, ma è un momento che potrebbe avere conseguenze importanti nei futuri episodi della prima serie televisiva di questo nuovo universo narrativo.
Intervenuto al New York Comic Con a ottobre, Grillo aveva anticipato: "Io e Maria [Bakalova] abbiamo una scena molto piccante e vietata ai minori, che ho visto con mio figlio di 16 anni - piuttosto traumatica".
Nelle ultime ore, una volta che la scena in questione è stata vista dai fan che sono accorsi su Max per guardare la serie, Gunn ha condiviso sui suoi canali social il video backstage di quel momento molto piccante: "Avevo promesso che avrei pubblicato il dietro le quinte della scena d'amore di Rick Flag e della Principessa Ilana con Frank Grillo e Maria Bakalova di #CreatureCommandos. Ebbene, ecco a voi".
Creature Commandos ha già ucciso Superman nel DCU? Il nuovo trailer fa preoccupare i fan
Il cast comprende Steve Agee nel ruolo di Economos, Maria Bakalova nel ruolo della Principessa Ilana, Anya Chalotra nel ruolo di Circe, Zoe Chao nel ruolo di Nina Mazursky, Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Sr., Sean Gunn nel ruolo di GI Robot & Weasel, David Harbour nel ruolo di Frankenstein, Alan Tudyk nel ruolo del Dr. Phosphorus, Indira Varma nel ruolo della Sposa e Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller.
Creature Commandos è scritto e prodotto esecutivamente da James Gunn. Attualmente, i primi due episodi sono disponibili negli Stati Uniti sulla piattaforma Max. La reazione della critica è stata entusiasta, segno che questo nuovo DC Universe è partito subito con il piede giusto e ci sono già piani per una seconda stagione.