Con 600 milioni di dollari di Transformers venduti nel mondo, più di 1000 modelli realizzati, tre film campioni di incasso (e il quarto in lavorazione), cartoni animati di successo, diversi videogame e addirittura un parco a tema dedicato, il Transformers: The Ride, i robot-veicolo più famosi al mondo continuano a far sognare i milioni di fan sparsi in ogni dove. Per celebrare il 30° anniversario previsto nel 2014, Hasbro, uno dei big mondiali del giocattolo, ha infatti deciso di coinvolgere in una votazione online tutti gli appassionati, grandi e piccini, invitandoli a partecipare attivamente alla creazione di un nuovo personaggio che entrerà a far parte della grande famiglia Transformers.
"Crea il nuovo Transformers", ecco il nome della campagna internazionale che, dal 17 aprile al 5 maggio, contagerà il web, convogliando i milioni di fan sul sito ufficiale www.transformers.com/vote dove creare e votare il Transformers dei loro sogni, che vedranno crescere e prendere forma, fino ad arrivare all'emozione di toccarlo con mano. Il nuovo personaggio infatti entrerà a tutti gli effetti a far parte del mondo Transformers, accanto al leggendario Optimus Prime. Diventerà un'action figure della linea "Thrilling 30", ideata appositamente per celebrare il 30° anniversario dei Transformers. Potere alla rete: saranno proprio gli internauti a decidere se il nuovo personaggio sarà un Autobot, quindi un leale abitante di Cybertron, o un malvagio Decepticon. Ma non solo: grandi e piccini decideranno insieme il colore, la personalità, le armi in dotazione e soprattutto se il loro nuovo paladino si trasformerà in un auto, un elicottero o un jet. In più, dopo la fase di creazione, avranno addirittura la possibilità di scegliere il nome del nuovo personaggio, grazie a un'imperdibile votazione sulla pagina ufficiale Facebook.com/Transformers.
Un'operazione unica e inimitabile insomma, che permetterà ai fan non solo di plasmare e sostenere il loro robot-veicolo preferito, ma anche di seguire direttamente dal sito www.transformers.com/vote le varie fasi di creazione del character. Verranno infatti pubblicati sketch, immagini inedite e in evoluzione continua del robot-veicolo che man mano prende forma, seguendo così l'abile e certosino lavoro fatto passo dopo passo dai designers Hasbro, seguendo minuziosamente le indicazioni che quotidianamente giungeranno tramite la votazione online. Il risultato di questa campagna internazionale che ha come protagonista il web e tutti i suoi abitanti, verrà reso pubblico in occasione del Comic-Con International di San Diego, previsto il prossimo luglio, anticipando così le celebrazioni per i 30 anni dei Transformers. Dal 2014 poi, i fan potranno finalmente non solo giocare con il nuovo personaggio, ma vederlo apparire nei fumetti ufficiali e magari anche nei cartoon. Per l'occasione, visto l'incredibile successo della serie animata Transformers Prime, i robot-veicolo sono pronti a conquistare le camerette dei bambini italiani con una linea di giocattoli tutta da collezionare e completamente ispirata all'amatissimo cartone animato. Dai Prime Legion ai Prime Commander, fino ad arrivare ai Prime Deluxe. Grazie al design innovativo e alla perfetta giocabilità anche i più piccoli potranno trasformare in pochi secondi il loro veicolo in un eroe pronto a salvare il mondo. Sognando il giorno in cui potranno fare lo stesso con il Transformer che loro stessi hanno ideato partecipando al contest internazionale "Crea il nuovo Transformers".