Courtney Hunt dirige il remake di Risorse umane

La talentuosa regista di Frozen River getta uno sguardo sulla situazione economica attuale e sul mondo del lavoro portando sullo schermo una personale rilettura del dramma francese Risorse umane.

La regista e sceneggiatrice di Frozen River - Fiume di ghiaccio Courtney Hunt è impegnata nella produzione del suo nuovo progetto, che verrà realizzato presso la Focus Features. La Hunt sta scrivendo un adattamento dell'incisivo dramma francese Risorse umane, diretto da Laurent Cantet nel 1999. La nuova versione, ambientata nell'America contemporanea, vedrà protagonista un giovane uomo che ritorna nella propria città natale per rivestire il ruolo di manager nella fabbrica locale. Dopo aver messo in atto un piano per il rinnovo del personale, licenziando amici e conoscenti, l'uomo dovrà venire a patti con la propria coscienza. Produrranno la pellicola Stephanie Danan e Alain Chabat.

Il capo della Focus Features James Schamus ha dichiarato: "In Frozen River Courtney Hunt ha dipinto la vita degli americani con straordinaria empatia e abilità, il tutto coinvolgendo il pubblico. Siamo orgogliosi di lavorare con lei a questo nuovo interessante progetto".