Aldo, Giovanni e Giacomo tornano stasera su Italia 1 alle 21:30 con Così è la vita, secondo film del trio che torna qui a dirigere, insieme a Massimo Venier, e a interpretare quello che nel 1998 è stato un altro grande successo, dopo il trionfale debutto di Tre uomini e una gamba.
Così è la vita è un road movie che comincia quando il criminale Aldo, detto Bancomat per la bravura nel falsificare carte di credito, deve essere portato in tribunale. Ne viene incaricato il poliziotto Giacomo, che però lascia la pistola nel cruscotto per errore. Aldo ne approfitta e sequestra lui e l'inventore di giocattoli Giovanni.
Apprezzato per la colonna sonora (tutta affidata ai Negrita), oltre che, naturalmente, per la consueta e amata comicità del trio, Così è la vita, con i suoi 46 milioni di lire incassati nel 1998, rappresenta il maggior successo commerciale di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo Chiedimi se sono felice. Attualmente occupa il 23° posto nella classifica dei migliori incassi italiani di sempre.