Coronavirus, Barbara D’Urso mangia in diretta un Biscotto della Fortuna

Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 spiega ai suoi spettatori che Coronavirus non si trasmette con i cibi e invita tutti a tornare nei ristoranti cinesi.

Barbara D'Urso sfida il Coronavirus: la conduttrice mangia un biscotto della fortuna in diretta, poi invita i suoi spettatori a non farsi prendere dal panico e ad andare nei ristoranti cinesi.

La psicosi del Coronavirus si è ormai diffusa in Italia, dove il Governo ha vietato i viaggi dalla e per la Cina, paese dal quale è partita l'epidemia nella città di Wuhan. Per evitare qualsiasi tipo di contaminazione con il paese orientale, molti italiani hanno deciso di disertare i negozi e ristoranti cinesi, e qualcuno per estensione, ha dato un taglio anche alla cucina giapponese, perché "non si sa mai.."

Coronavirus, Heather Parisi a Hong Kong: "C'è molta preoccupazione"

Un segnale di normalità ha provato a darlo Barbara D'Urso che, durante la puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, si è rivolta al suo pubblico raccontando quello che sta succedendo a Milano e nel resto d'Italia "Abbiamo fatto un giro a Milano, in via Paolo Sarpi, dove ci sono moltissimi negozi e ristoranti gestiti da cinesi, la cosiddetta Chinatown. La cosa drammatica è che si è instaurata una vera e propria psicosi. I ristoranti cinesi sono vuoti, penalizzando famiglie e famiglie. Bisogna assolutamente eliminare questa psicosi: il coronavirus non si trasmette con il cibo".

10 film con le peggiori epidemie virus

"Lo ha fatto anni fa quando c'era l'influenza aviaria Lamberto Sposini, l'ha fatto ieri sera Corrado Formigli mangiando un involtino primavera: voglio farlo pure io" - continua Barbara - "Voglio dare un segno, nei ristoranti cinesi danno il famoso biscotto della fortuna", ha detto, mostrando uno di quei famosi biscotti che racchiudono strisce di carta con frasi profetiche o divinatorie. Subito dopo, 'Carmelita' ha mangiato il biscotto, invitando tutti a non lasciarsi prendere dalla psicosi e tornare nei ristoranti orientali "_Questo è il biglietto, questo è il biscotto, che io mangio davanti a voi. E vi invito ad andare nei ristoranti cinesi".