Conferme per Supernatural, Arrow e The Vampire Diaries

La CW ha dato l'annuncio ufficiale, assicurando una nuova stagione per le due serie di punta del network e per la nuova arrivata Arrow.

Una conferma assolutamente formale quella della CW per Supernatural, The Vampire Diaries e Arrow, considerato che i tre serial sono le punte di diamante del network: Diaries è in pole position, seguito a ruota da Supernatural che ha il fanbase più solido e leale che sia mai esistito (non tentennano mai, non importa i livelli di follia raggiunti dallo show nelle ultime stagioni) mentre Arrow ha avuto un debutto folgorante, seguito da rating più che soddisfacenti e soprattutto costanti. Avremo quindi una quinta stagione per The Vampire Diaries, che al momento sta producendo anche il probabile spinoff The Originals, una seconda stagione per Arrow e una nona per Superantural.

In riferimento ai fratelli Winchester, c'è veramente da grattarsi il cranio e chiedersi cosa mai si inventeranno gli autori stavolta: entrambi sono morti e resuscitati in numerose occasioni, abbiamo visitato l'inferno, il purgatorio e il paradiso, abbiamo esplorato l'intero albero genealogico, Sam e Dean hanno affrontato svariate apocalissi, Lucifero, i Leviathan, viaggiano nel tempo più facilmente di Marty McFly e hanno frantumato il "quarto muro" con un episodio meta-delirante che rimarrà negli annali della storia televisiva. Speriamo che la nona stagione non segni il punto di non ritorno per i nostri eroi (anche se c'è chi è convinto che quel punto è stato oltrepassato ormai da anni)

Durante la press conference il presidente del network, Mark Pedowitz ha detto: "Abbiamo detto lo scorso anno che uno dei nostri obiettivi era di stabilire dei mattoni su cui costruire e grazie all'ottima performance di Arrow, al favorito dei fan, Supernatural, e al continuo successo di The Vampire Diaries, abbiamo potuto raggiungere il nostro bersaglio. Non solo questi tre serial eccellono quando vanno in onda, ma sono uno dei topic più amati anche dai social media. Sono felice di vederli tornare nel nostro palinsesto".