Dopo le tre uscite di mercoledì, arrivano altri tre film in sala: Con gli occhi dell'assassino, Un perfetto gentiluomo e Il mercante di stoffe.
Il primo film - che molti dei nostri lettori, iscritti alla nostra pagina ufficiale di Facebook, hanno già visto in anteprima - è un thriller diretto dallo spagnolo Guillem Morales, incentrato sulla storia di una ragazza affetta da una patologia degenerativa agli occhi che decide di indagare personalmente sulla tragica morte di sua sorella, convinta che non si sia trattato di un suicidio.
Con Un perfetto gentiluomo e Il mercante di stoffe invece, facciamo un salto nel passato: il primo film è una commedia agrodolce interpretata da Paul Dano e Kevin Kline che vede protagonista un giovane e aspirante scrittore che si trasferisce a New York dopo essere stato licenziato in seguito ad un incidente imbarazzante. Il mercante di stoffe del film di Antonio Baiocco invece, è Sebastiano Somma, qui nel ruolo di un uomo che negli anni '40, durante uno dei suoi viaggi di lavoro, incontra una giovane marocchina di cui si innamora follemente.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:
Con gli occhi dell'assassino (2010) di Guillem Morales con Belén Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Boris Ruiz, Daniel Grao e Clara Segura. Genere Horror, Thriller. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax.
Trama:
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La minaccia dell'oscurità Un perfetto gentiluomo (2010) di Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Paul Dano, Kevin Kline, John C. Reilly, Katie Holmes, Alicia Goranson, Cathy Moriarty, Patti D'Arbanville e Marian Seldes. Genere Commedia, Drammatico. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Louis Ives è un sensibile e aspirante scrittore che sogna di diventare il nuovo Scott Fitzgerald, malgrado sia un semplice professore di inglese in una scuola media privata di Princeton, New Jersey. Ma quando viene sorpreso in un'imbarazzante situazione con un baby-doll rubato a una collega, Louis decide che il licenziamento è la soluzione migliore per lui: si trasferirà a New York e finalmente potrà condurre la vita che il destino gli ha riservato.
Come ogni tipico artista non riesce a sbarcare il lunario così trova alloggio condividendo un minuscolo appartamento con Henry Harrison. Uomo dai gusti peculiari, dalla perfetta sintassi e senza una particolare occupazione, Louis rimane presto affascinato dalla bizzarra storia personale di Henry e dai suoi imprevedibili impegni. A quanto pare Henry è un "extra man" - un escort che tiene compagnia a facoltose donne in età avanzata. Mentre Henry gli insegna ad entrare gratis all'opera e a mescolarsi con l'alta società, Louis scopre una rete di ruffiani e di scrocconi, per la maggior parte apertamente disprezzati dallo stesso Henry.
Contagiato dalla gioia di vivere di Henry e incoraggiato dalle sue efficaci lezioni di vita, per quanto perplesso dalle sue idee politiche reazionarie e dalle sue opinioni sul sesso, Louis emerge piano piano dalla timidezza che lo affligge. Accetta un lavoro in una rivista ambientalista, dove mette gli occhi su una giovane assistente di nome Mary e inizia persino a esplorare la sua confusa identità sessuale, frequentando una dominatrice che gli insegna a travestirsi.
Tuttavia man mano che il mondo di Henry si rivela sempre più intenso e complesso, Louis comincia a notare qualche elemento di tristezza e di rimpianto nel suo amico dalle emozioni impenetrabili. E mentre Henry cerca sempre più disperatamente di ingraziarsi una delle sue più prestigiose amiche, l'elegante novantaduenne Vivian, Louis si rende conto che il fascino dell'amico ha un prezzo. Il suo percorso alla scoperta di se stesso prende una svolta inattesa quando Louis inizia a scoprire la saggezza in modi che Henry non ha mai inteso insegnargli.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Le affinità selettive Il mercante di stoffe (2009) di Antonio Baiocco con Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio, Marta Bifano, Antonio Campobasso, Nadia Kibout, Philippe Boa, Patrizia Pezza e Luca Capuano. Genere Drammatico, Romantico. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. Trama:
Due giovani italiani - Marco e Luisa - arrivano nel sud del Marocco per trovare in un vecchio villaggio abbandonato un medaglione che appartenne ad una giovane araba negli anni '40. Attraverso un loro flash back conosciamo la storia di un italiano, Alessandro, mercante di stoffe che arriva in Marocco per lavoro e, durante uno dei suoi viaggi nel sud del paese, incontra Najiba una giovane donna araba di cui s'innamora follemente. La ragazza è la futura sposa del figlio di Omar, proprietario dell'officina dove si producono stoffe. L'attrazione verso la giovane è travolgente quanto lo è la sua bellezza e tra i due nasce un amore clandestino e tormentato, ma che grazie ad un'antica leggenda riesce ad unirli per l'eternità.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Memorie d'Oriente [Intervista] Il lungo viaggio del Mercante di stoffe