Il discorso sul possibile film di Community va avanti praticamente ininterrotto dall'anno di chiusura dells serie tv, il 2015. Con il recente arrivo dello show su Netflix, l'interesse è tornato a salire facendo riaprire anche le porte che sembravano ormai chiuse. A lanciare qualche indizio sul possibile coronamento del progetto tanto atteso è il creatore della serie Dan Harmon.
Dopo sei stagioni di follia esponenziale, rischi di cancellazione costante e cambi di firma, Community ha chiuso i battenti lasciando una fan base accanitissima e un'eredità pop indelebile. Non sorprende quindi che con il suo inserimento in catalogo da parte di Netflix, e con i rewatch compulsivi di queste ultime settimane il bisogno di un revival sia tornato a farsi sentire.
In una recente intervista a The Wrap, Dan Harmon ha spiegato perfettamente il fenomeno: "Posso dire che l'entusiasmo per Community e la sua rinascita hanno un effetto sul mercato. E quando il mercato viene smosso, avvengono conversazioni. E con le conversazioni possono far accadere cose. Quindi, posso affermare che stanno avvenendo conversazioni che il pubblico vorrebbe e sono molto, molto emozionato per i prossimi mesi."
Community, su Netflix in streaming da oggi
I segnali per un possibile sviluppo di Community in versione film ci sono un po' tutti. Il cast si è riunito di recente per una conversazione su Zoom e il 18 maggio ci sarà anche una lettura di gruppo con (quasi) tutti i protagonisti della serie tv, quindi almeno l'aspetto reunion sarà soddisfatta. Speriamo che si tratti della prova generale per il tanto agognato debutto al cinema.