Comic-Con 2014: Arrow, indizi, trailer e crossover per la stagione 3

La pace durerà poco per il team Arrow, inoltre i produttori promettono due crossover con lo spinoff, un evento di due ore e una visita di Felicity ai laboratori della StarLab.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla terza stagione di Arrow di non proseguire nella lettura di questa news.
Al panel di Arrow del Comic-Con di San Diego hanno presenziato i produttori esecutivi Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg e i membri del cast Stephen Amell, Katie Cassidy, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Colton Haynes, Willa Holland, Paul Blackthorne e John Barrowman. La convention è servita alla produzione per presentare il trailer della terza stagione e da quanto si vede nel video la pace di Oliver & Co. avrà breve durata. Tanto per cominciare abbiamo l'introduzione di un nuovo personaggio, Ray Palmer, alias The Atom, che sarà interpretato da Brandon Routh. Rumors vedono Palmer suscitare un interesse romantico per Felicity (leggi la news in merito). Tuttavia per la gioia di tutti gli Olicity fan là fuori, il trailer vede Oliver chiedere finalmente alla sua "ragazza" di uscire a cena insieme.

Ovviamente l'appuntamento non finirà per il meglio "molto della stagione 3 ha a che fare con il prezzo della vittoria. Tutti si stanno godendo la pace che hanno conquistato, ma come dice sempre Joss Whedon, nel momento in cui i tuoi personaggi raggiungono la felicità gliela devi strappare via". Berlanti ha parlato anche della famosa scena della confessione tra Ollie e Felicity "non avevamo intenzione di raggirare nessuno, i loro sentimenti sono sempre stati reali". Amell rincara la dose aggiungendo "la tensione sessuale tra questi due personaggi è sempre stata evidente".

Ci sembra troppo bello per essere vero e sospettiamo che tutti questi indizi siano soltanto un modo per fuorviarci da un terribile plot twist. Ma Felicity non è soltanto una delle bionde nella vita del nostro arciere, quello che ha conquistato il pubblico è il suo temperamento, il suo umorismo e il suo gran cuore. Gli autori lo hanno capito e approfondiranno la storia del personaggio, con un episodio intitolato Oracle relativo al periodo che la ragazza ha trascorso al MIT (Oracle nell'universo DC è Barbara Gordon ex Bat Girl, ma gli autori di Arrow amano rimescolare il canon a loro uso e consumo). Leggi la recensione del finale della stagione 2.

Arrow: Colton Haynes in un'immagine promozionale per la terza stagione
Arrow: Colton Haynes in un'immagine promozionale per la terza stagione

Come se non bastasse una Felicity insanguinata e priva di sensi a spezzarci il cuore, abbiamo anche un violento alterco tra Ollie e Digg. E non è finita qui. Amell prevede guai anche con Roy, alias Arsenal "ci sono delle problematiche non risolte tra di loro, anche se adesso hanno raggiunto una sorta di calma temporanea non durerà a lungo. Soprattutto per via di Thea". E la nostra Speedy, che fine ha fatto? Willa ha dice che Thea sta attraversando un periodo abbastanza pazzesco "l'unica cosa che vi posso dire è che ho dovuto fare visite frequenti alla palestra di recente. La ragazza che avete conosciuto nelle prime due stagioni non è la stessa che vedrete". Per quanto riguarda l'annunciato crossover con The Flash, corrisponderà all'ottavo episodio per entrambe le stagioni e Kreisberg promette due ore di divertimento. Inoltre Felicity farà visita a Barry e soci nel quarto episodio della nuova serie.