Come per Disincanto: l'intervista a Giulia Ottonello, la voce di Giselle (VIDEO)

Giulia Ottonello torna a dare voce a Giselle nelle canzoni di Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti, disponibile da domani in esclusiva su Disney+.

Come per Disincanto: l'intervista a Giulia Ottonello, la voce di Giselle (VIDEO)

La cantante e attrice Giulia Ottonello torna a prestare la propria voce a Giselle nelle canzoni di Come per Disincanto - E vissero infelici e scontenti, la nuova commedia musicale live action che debutta domani, venerdì 18 novembre, in esclusiva su Disney+.

La Ottonello aveva prestato la propria voce nelle canzoni interpretate da Giselle anche nel primo film di successo Come d'incanto. A poche ore dal debutto dell'atteso sequel, in una nuova intervista Giulia ha raccontato il suo ritorno al doppiaggio per i brani di questo nuovo live action.

Come Per Disicanto E Vissero Felici E Scontenti 8
Come per disincanto - E vissero infelici e scontenti: Patrick Dempsey, Amy Adams in una scena del film

Per celebrare l'arrivo del film, il cast e i filmmaker si sono riuniti ieri sera a El Capitan Theatre di Hollywood. Presenti alla premiere Amy Adams, Patrick Dempsey, Maya Rudolph, Idina Menzel, James Marsden, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Gabriella Baldacchino, Oscar Nunez, Kolton Stewart e Griffin Newman.

La sinossi del film diretto da regista Adam Shankman recita: "Sono passati più di dieci anni dal matrimonio di Giselle (Amy Adams) e Robert (Patrick Dempsey), ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville, alla ricerca di una vita da favola. Sfortunatamente, questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato. Le regole lontano dalla città sono completamente nuove e un'ape regina locale, Malvina Monroe (Maya Rudolph), fa sentire Giselle più fuori posto che mai. Frustrata dal fatto che il suo "e vissero per sempre felici e contenti" non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l'intera Monroeville in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia. Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l'incantesimo e scoprire cosa significhi davvero "e vissero felici e contenti" per lei e la sua famiglia."

Oltre a Giulia Ottonello ("Giselle"/AmyAdams - canto), nella versione italiana tornano a prestare le proprie voci ai protagonisti del film Ilaria Latini ("Giselle"/Amy Adams - dialoghi), Stefano Benassi ("Robert"/Patrick Dempsey - dialoghi e canto), Francesco Bulckaen ("Principe Edward"/James Marsden - dialoghi), Luca Velletri ("Principe Edward"/James Marsden - canto), Laura Lenghi ("Nancy"/Idina Menzel - dialoghi), Claudia Paganelli ("Nancy"/Idina Menzel - canto), Luigi Ferraro ("Pip" - dialoghi e canto); mentre si aggiungono Laura Romano ("Malvina Monroe"/Maya Rudolph - dialoghi), Renata Fusco ("Malvina Monroe"/Maya Rudolph - canto), Emanuela Ionica ("Morgan"/Gabriella Baldacchino - dialoghi), Cristiana Alviti ("Morgan"/Gabrilla Baldacchino - canto), Stella Gasparri ("Rosaleen"/Yvette Nicole Brown - dialoghi), Francesca Manicone ("Ruby"/Jayma Mays - dialoghi) e Nanni Baldini (gli scoiattoli Skip e Kip - dialoghi e canto).