Stasera, 11 giugno, su Rai 4, alle 21:20, va in onda Cocaine - La vera storia di White Boy Rick. Il film del 2018, di produzione statunitense, è diretto da Yann Demange. La sceneggiatura è stata scritta da Logan e Noah Miller. Max Richter ha curato la colonna sonora. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: Trama
A metà degli anni '80 l'adolescente Richard Wershe Jr. diventa un informatore sotto copertura per la polizia e i federali. Il ragazzo fa presto strada nei ranghi della criminalità e viene soprannominato "White Boy Rick", tuttavia l'FBI pose fine alla sua doppia vita quando, qualche anno più tardi, Rick viene ritrovato con 8 kg di cocaina in suo possesso e viene condannato all'ergastolo.
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: Curiosità
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick è arrivato nelle sale italiane il 14 settembre 2018. In precedenza, era stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival il 31 agosto dello stesso anno.
Il titolo originale è: White Boy Rick
Le riprese sono cominciate nel marzo 2017 e si sono svolte soprattutto a Cleveland, in Ohio. Durante l'ultima settimana di riprese principali a Cleveland, la produzione è stata brevemente interrotta in due diverse occasioni a causa di scontri a fuoco nei quartieri vicini al set.
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: Interpreti e personaggi
- Matthew McConaughey: Richard Wershe Sr.
- Richie Merritt: Richard Wershe Jr.
- Bel Powley: Dawn Wershe
- Jennifer Jason Leigh: agente Alex Snyder
- Rory Cochrane: agente Frank Byrd
- Eddie Marsan: Art Derrick
- Bruce Dern: Roman Wershe
- Piper Laurie: Verna Wershe
- RJ Cyler: Rudell Boo Curry
- Jonathan Majors: Johnny 'Lil Man' Curry
- Danny Brown: 'Black Ed'
- Ygal Mograbi: Leo Curry
- Taylour Paige:Cathy Volsan
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: Critica e Trailer
La nostrra recensione di Cocaine - La vera storia di White Boy Rick.
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10