Siete pronti per tuffarvi nuovamente nel mondo di Cobra Kai? A quanto pare, i creatori della serie distribuita da Netflix non vogliono assolutamente fermarsi alla terza stagione né si stanno limitando a lavorare sulla quarta, già ufficializzata dal colosso dello streaming. Come riporta CBR, l'obiettivo di Josh Heald (co-creatore e produttore esecutivo) è quello di continuare a sviluppare la mitologia alla base di Cobra Kai e, comunque, di assicurare una degna conclusione allo show anche nel caso in cui Netflix decidesse di sospenderlo.
Nel corso di un'intervista con PopCulture, i creatori di Cobra Kai hanno rivelato i loro piani per il futuro. In seguito all'approvazione dello sviluppo della quarta stagione da parte di Netflix, Jon Hurwitz (co-creatore e produttore esecutivo) ha dichiarato: "Abbiamo pronti diversi progetti per numerose altre stagioni dello show". Inizialmente, le serie sono state distribuite come contenuto esclusivo su YouTube Red. La terza stagione, invece, è stata distribuita soltanto su Netflix, che ha acquistato i diritti nel 2020.
Lo show ha ricevuto un'attenzione nettamente superiore rispetto a prima e si è affermata come uno dei dieci prodotti più visti del 2020. Hurwitz ha affermato di aver avuto le idee chiare fin dall'inizio: "Già durante la scrittura della prima stagione sapevamo cosa fare e conoscevamo la conclusione del nostro racconto. Ciò che non sapevamo è quanto tempo avremmo impiegato per arrivare proprio a quel punto".
Al momento, la produzione della quarta stagione di Cobra Kai si è dovuta scontrare con le problematiche dell'emergenza sanitaria ed è stata rimandata dal 2020 al 2021. I set sono già stati costruiti ma, dal momento che le arti marziali sono le vere protagoniste dello show, tutto dipenderà da nuovi provvedimenti relativi al distanziamento sociale. I fan si chiedono se la quarta stagione si concentrerà ancora su Johnny e Daniel e quale possa essere il peso specifico di un villain come John Kreese. I creatori di Cobra Kai, inoltre, hanno palesato il loro interesse a realizzare uno spinoff, richiamandosi a Better Call Saul. A questo proposito hanno detto: "Breaking Bad è stata magnifica ed è finita in modo straordinario. Il suo universo, però, è ancora aperto".