Clowns: ecco il corto documentario sui pagliacci che terrorizzano gli USA

Il gruppo di documentaristi Field of Vision ha diffuso il suo nuovo cortometraggio, dedicato a quel periodo del 2016 in cui un gruppo di clown terrorizzò gli Stati Uniti

Field of Vision è un gruppo di registi documentaristi che crea e commissiona cortometraggi originali riguardo alcuni dei temi e delle problematiche attuali in tutto il mondo. L'ultima creazione è intitolata Clowns, prodotta dalla Manhattan Company. Il film esplora il grande panico creatosi attorno alle figure dei pagliacci nel 2016, dopo che gli avvistamenti di clown inquietanti e violenti hanno riempito le pagine dei quotidiani e le bacheche dei social network. Il narratore del documentario dice:

"Il cosiddetto panico da clown del 2016 non riguardava i pagliacci, riguardava te. Quei clown sono spuntati al momento giusto, cibandosi dei tuoi sospetti, delle tue paure."

Leggi anche: Stephen King commenta il caso dei clown che terrorizzano gli USA

Il film è diretto da Alex Kliment, Dana O'Keefe e Mike Tucker, i loro lavori, e quelli del Field of Vision, possono essere visualizzati grazie al sito ufficiale del gruppo artistico.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!