Un reboot del classico d'azione di Sylvester Stallone Cliffhanger è attualmente in produzione, ma il film sarà molto diverso dal quello inizialmente annunciato quasi 18 mesi fa.
Stallone non sarà più il protagonista del reboot diretto da Ric Roman Waugh (Greenland) da una sceneggiatura di Mark Bianculli (Hunters). Grazie a una revisione creativa, l'attrice Lily James (The Iron Claw, Pam & Tommy) assumerà il ruolo di protagonista. Pierce Brosnan sarà il co-protagonista e Jaume Collet-Serra (Carry-On, Non-Stop) sarà il nuovo regista. Il progetto è stato realizzato da Rocket Scien ce in collaborazione con Thank You Pictures e Supernix.
Cliffhanger - L'ultima sfida 2: ecco quando inizieranno le riprese del sequel con Sylvester Stallone
I dettagli del film
Le riprese sono in corso in Austria con un cast di supporto di tutto rispetto, tra cui: Nell Tiger Free (Servant, The First Omen), il beniamino dei festival Franz Rogowski (Passages), Shubham Saraf (Shantaram), Assaad Bouab (Franklin), Suzy Bemba (Povere creature!) e Bruno Gouery, protagonista del successo di Netflix Emily in Paris.
La nuova sceneggiatura è basata su una storia di Ana Lily Amirpour. Gli addetti ai lavori che hanno familiarità con il progetto lo descrivono come una rivisitazione padre-figlia di "Die Hard".
Brosnan interpreterà l'esperto alpinista Ray Cooper, che gestisce uno chalet di lusso nelle Dolomiti insieme alla figlia Sydney. Durante un weekend in compagnia del figlio di un miliardario, i due vengono presi di mira da una banda di rapitori. Naomi (James), la figlia di Ray, ancora tormentata da un passato incidente di arrampicata, assiste all'attacco e fugge. Per salvare la sua famiglia, deve affrontare le sue paure e lottare per la sopravvivenza.
"Girare il film sulle Dolomiti con telecamere di grande formato era indispensabile per mostrare la portata e le dimensioni della storia che stiamo raccontando. Porteremo al pubblico un'esperienza teatrale davvero emozionante e viscerale", ha dichiarato il regista in un comunicato.