Cineweekend estero: Bourne Legacy, Candidato a sorpresa e altri film

Nelle sale americane arriva la commedia 'Hope Springs', con la Streep, 'Nitro Circus' e 'Goats'. Spazio al cinema di genere in UK, mentre in Francia Juliette Binoche è nel dramma 'A coeur ouvert'

Mentre in Italia a Ferragosto le sale chiudono, all'estero escono nuovi film di tutti i generi, per accontentare tutti i target di pubblico possibili. Negli States ad esempio è il weekend di debutto di The Bourne Legacy, ma anche dell'adrenalinico Nitro Circus: The Movie (ispirato all'omonimo show targato MTV) così come le commedie Hope Springs, con Meryl Streep e Tommy Lee Jones e Candidato a sorpresa, che vede fronteggiarsi Zach Galifianakis e Will Ferrell. Spazio anche al cinema indie con Goats, incentrato sul confronto tra un ragazzo che non ha il padre e un tuttofare che rappresenta l'unica figura maschile di riferimento nella sua vita.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Gran Bretagna viene dato ampio spazio al cinema di genere con gli ironici horror Harold's Going Stiff e Love Bite, ma anche con The Dinosaur Project e il drammatico Offender. In Francia invece debuttano Voie rapide e À coeur ouvert con la spendida Juliette Binoche.
Dall'altra parte del globo invece, debutta lo scabroso Vulgaria di di Pang Ho-Cheung, che ha avuto il suo debutto italiano nell'ambito della scorsa edizione del Far East Film Festival.