Cine-weekend estero: The Social Network, Let Me In e gli altri film

Nelle sale americane, oltre al film di Fincher e al remake di Lasciami entrare, arrivano Case 39 e Hatchet 2. In Francia invece tocca al dramma A Screaming Man e l'horror La meute, mentre in Giappone e Cina è un weekend da 'Assassins', con Takashi Miike e John Woo.

Uno dei film più attesi della stagione sta per arrivare finalmente nelle sale americane: l'argomento è uno dei più caldi del periodo attuale, e il regista è uno dei più quotati e discussi. Stiamo parlando di The Social Network, di David Fincher, che debutta negli States assieme ad un altro film particolarmente atteso, ovvero Let Me In, il remake a stelle e strisce di Lasciami entrare, delicato dramma adolescenziale in salsa horror diretto da Tomas Alfredson due anni fa.
Si resta sempre nei territori dell'horror (ma su livelli differenti) con Case 39, il thriller con Reneé Zellweger che finalmente approda a una distribuzione definitiva dopo alcune traversie (è stato girato nel 2006) e con Hatchet 2, nuovo omaggio al sottogenere slasher.
Weekend da brividi anche Oltralpe, con il debutto dell'horror La meute (il branco), che affianca il dramma A Screaming Man, presentato quest'anno a Cannes. La meute racconta la storia di una giovane che accetta di dare un passaggio ad un autostoppista, con conseguenze inimmaginabili e il rischio di essere sbranata da una muta di creature mostruose.

Si cambia registro con le commedie Douchebag e Barry Munday (attese negli States) incentrate rispettivamente sul misterioso retroscena delle imminenti nozze del protagonista, e su una causa legale che riguarda un playboy al quale sono stati asportati i testicoli e una donna che sostiene di aver avuto un figlio da lui.
In Cina e in Giappone è un "weekend da assassini" con Reign of Assassins di Su Chao-Bin e John Woo e 13 Assassins di Takashi Miike, entrambi freschi di presentazione a Venezia, anche se in sezioni diverse.