Cine weekend estero: Season of the Witch e gli altri film in sala

Negli USA debutta il period in salsa soprannaturale con Nicolas Cage, mentre in Spagna Gael Garcia Bernal indaga sulla figura di Cristoforo Colombo nel film Even the Rain. In arrivo anche le commedie No controles e La chance de ma vie.

Mentre in Italia si svuota la calza della Befana, negli USA Nicolas Cage deve vedersela con una strega (di quelle vere, altro che dolciumi e carbone) nel film Season of the Witch, che lo vedrà nei panni di un cavaliere al quale viene affidato un incarico pericoloso, quello di scortare una giovane accusata di stregoneria presso un monastero. Accanto a Cage, nel cast del film, la "diabolica" Claire Foy, e due icone del cinema di genere come Christopher Lee e Ron Perlman.
Anche in Spagna si volge lo sguardo al passato, ma anche al futuro, con i film Even the Rain ed Eva. Il primo, in particolare, vede tra i suoi interpreti Gael Garcia Bernal ed è incentrato su due filmaker intenzionati a realizzare un documentario su Cristoforo Colombo, mentre il secondo è ambientato nel 2040, in un mondo i cui gli uomini convivono con le creature meccaniche che loro stessi hanno creato.
Scenario storico (e fortemente drammatico) anche per il film Nos résistances, diretto da Roman Coglitore e ambientato in Francia nel 1944.

Tanto disimpegno - sempre in Spagna, ma anche in Francia e Germania - con un bel tris di commedie: No Controles di Borja Cobeaga racconta la disavventura di un giovane che resta sciaguratamente bloccato in aeroporto poco prima di Capodanno, con tutte le conseguenze del caso proposte in chiave brillante; La chance de ma vie invece, vede protagonista uno psicoterapeuta familiare che a dispetto del suo lavoro, ha grosse difficoltà in ambito sentimentale a causa di misteriosi incidenti che capitano alle ragazze che frequenta. I due protagonisti del tedesco Die Superbullen invece, sono due amici che si ritrovano coinvolti loro malgrado in una strampalata vicenda di spionaggio.
Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita all'estero, segnaliamo il debutto hongkonghese di Lover's Discourse, un romantico intreccio di storie diretto da Tsang Kwok Cheung.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Season of the Witch (2010) di Dominic Sena con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Claire Foy, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Ulrich Thomsen e Christopher Lee. Genere Avventura, Drammatico, Fantastico, Thriller. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 07 Gennaio 2011 (USA) Trama:

Europa, 14esimo secolo. Un cavaliere viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria fino ad un monastero, dove verrà sottoposta ad esorcismo e processata. Durante il viaggio la giovane si rivelerà essere il demonio in persona.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La chance de ma vie (2010) di Nicolas Cuche con Virginie Efira, François-Xavier Demaison, Armelle Deutsch, Raphaël Personnaz, Brigitte Roüan, Elie Semoun, Francis Perrin e Yves Jacques. Genere Commedia, Romantico. Durata 87 minuti. In sala dal 05 Gennaio 2011 (Francia) Trama:
Julien Monnier ha un serio problema. L'uomo è uno stimato psicologo familiare, ma non riesce a ternersi stretta una donna per più di due settimane poiché tutte coloro che lo frequentano iniziano a subire strani incidenti. Julien porta sfortuna alle donne con cui esce e la situazione si perpetuerà finché il giovane non troverà la sua anima gemella.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Nos résistances (2011) di Romain Cogitore con François Civil, Grégoire Colin, Grégory Gatignol, Jules Sitruk, Jules Sadoughi, Ralph Amoussou, Juliette Lamboley e Michel Vuillermoz. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. In sala dal 05 Gennaio 2011 (Francia) Trama:
Estate, 1944, Racine, un infermiere diciannovenne, viene chiamato a prestare soccorso a un soldato ferito in un remoto campo della Reisstenza francese. Quando, però, giunge sul luogo scopre un gruppo di uomini allo sbando, selvaggi e privi di disciplina. Tra amori, processi e lotte per la sopravvivenza, Racine sperimenterà la durezza della vita.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film No controles (2010) di Borja Cobeaga con Unax Ugalde, Alexandra Jiménez, Miguel Ángel Muñoz, Mariví Bilbao, Secun de la Rosa, Julián López, Ramón Barea e Ernesto Sevilla. Genere Commedia. Durata 97 minuti. In sala dal 05 Gennaio 2011 (Spagna) Trama:
Il nuovo anno, per Sergio, non potrebbe cominciare peggio. E' Capodanno e la più intensa nevicata da trent'anni a questa parte ha causato la cancellazione di tutti i voli lasciandolo bloccato in aeroporto. E le cose stanno per peggiorare ulteriormente.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Die Superbullen (2011) di Gernot Roll con Tom Gerhardt, Hilmi Sözer, Axel Stein, Thomas Heinze, Götz Otto, Anna Böttcher, Franka Much e Kordula Kohlschmidt. Genere Commedia. Durata 84 minuti. In sala dal 06 Gennaio 2011 (Germania) Trama:
Tommie e Mario vogliono solo la birra! Tommie e Mario cercano moglie!! I due amici anarchici però, mentre sono sulle tracce del loro destino, s'imbattono curiosamente nei servizi segreti. La salvezza della Germani ora dipenderà solo da loro...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Lover's Discourse (2010) di Tsang Kwok Cheung e Wan Chi-Man con Chan Eason, Kar Yan Lam, Mavis Fan, Jacky Heung, Kay Tse, William Chan Wai-Ting, Eddie Peng e Carlos Chan. Genere Romantico. Durata 118 minuti. In sala dal 06 Gennaio 2011 (Hong Kong) Trama:
Quattro storie d'amore indipendenti ma tra loro interconnesse, che hanno tutte a che fare con l'incontro di una persona lasciata da tempo, la memoria di cuori spezzati, la sensazione di appartenere totalmente a un'altra persona.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Even the Rain (2010) di Icíar Bollaín con Gael García Bernal, Luis Tosar, Najwa Nimri, Emma Suárez, Karra Elejalde, Raúl Arévalo, Carlos Santos e Carlos Aduviri. Genere Storico. Durata 104 minuti. In sala dal 07 Gennaio 2011 (Spagna) Trama:
Il regista Sebastian e il suo produttore Costa si recano in Bolivia per girare un film su Cristoforo Colombo, e in particolare sugli abusi da lui compiuti sulle popolazioni indigene. I due giungono nella città di Cochabamba durante la crisi per la privatizzazione dell'acqua, e trovano una situazione sociale molto tesa.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Eva (2011) di Kike Maíllo con Daniel Brühl, Alberto Ammann, Lluís Homar, Marta Etura e Claudia Vega. Genere Drammatico, Fantastico. In sala dal 07 Gennaio 2011 (Spagna) Trama:
Anno 2041. L'umanità vive insieme alle creature meccaniche inventate. Álex, un timido e famoso ingegnere della cibernetica, torna all'università di Santa Irene con un preciso incarico presso la Facoltà di Robotica: creare un giovane robot. Nei 10 anni della sua assenza la vita ha seguito il suo corso, in particolare per suo fratello David e la compagna Lana. La routine di Álex viene spezzata dall'inaspettata Eva, la figlia di David e Lana, che si rivela essere una bambina speciale. Insieme a Eva, Álex intraprenderà un viaggio particolare fino a una rivelazione sorprendente.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film