Christopher Walken sarà Capitan Uncino nel musical Peter Pan

Un ruolo danzereccio per l'attore, ottimo ballerino, che stavolta si calerà nei panni del celebre villain Uncino.

Ha già sfoderato le sue doti canore e danzerecce nelle apparizioni del Saturday Night Live e nel video di Fatboy Slim Weapon of Choice (che trovate di seguito). Ora si prepara a esibirsi in un vero e proprio musical live. La star Christopher Walken si prepara a interpretare Capitan Uncino nel musical NBC Peter Pan Live!.

Noto per decine di ruoli, dal cult Il cacciatore al classico Pulp Fiction passando per l'avventuroso Catch Me If You Can, che gli ha fruttato la seconda nomination agli Oscar, Walken ha deciso di dare una sterzata alla sua carriera cimentandosi con maggior frequenza in ruoli comici e leggeri. Di recente lo abbiamo visto in azione nei panni di un boss della mala nel musical di Clint Eastwood Jersey Boys, dove però non cantava.

Il musical Peter Pan lo riunirà a Craig Zadan e Neil Meron, con i quali ha collaborato in un altro celebre film musicale, l'acclamato Hairspray del 2007. Riguardo all'ingaggio, gli executives NBC hanno commentato: "Siamo deliziati dalla scelta di Christopher Walken di porre la sua impronta unica nei panni di Capitan unicno nel nostro evento musicale natalizio Peter Pan Live!. Non solo Christopher è uno degli attori più versatili in cicolazione, ma il suo amore per il musical e le sue incredibili abilità danzerecce lo rendono perfetto per calarsi nei panni del personaggio del classico di James M. Barrie".

A quanto pare alla talentuosa Kristen Bell sarebbe stato offerto il ruolo di Peter Pan, ma è probabile che lei non possa accettare visto che è impegnata con la serie Showtime House of Lies.