Christian Bale e la faticosa redenzione

Il talentuoso attore sarà protagonista del revenge movie Out of the Furnace, cruda pellicola che strizza l'occhio ai capolavori degli anni '70.

La star Christian Bale sarà protagonista di Out of the Furnace, nuovo titolo del revenge thriller Relativity Media The Low Dweller. Il film, in produzione da tempo, fino all'anno scorso vedeva coinvolti nel progetto Leonardo DiCaprio, che oltre a produrre avrebbe dovuto recitare nel film, e Ridley Scott alla regia. Dopo un primo interessamento, Scott ha deciso di dedicarsi ad altro così è subentrato Scott Cooper, autore dell'acclamato Crazy Heart. Ora Bale ha accettato di calarsi nei panni del protagonista e Robert Duvall sarebbe in trattative per affiancarlo nel film scritto dall'esordiente Brad Ingelsby, ex venditore di polizze assicurative in Pennsylvania. La storia, ambientato nell'Indiana a metà degli anni '80, vede protagonista un uomo che tenta di reintegrarsi nella società dopo essere uscito di prigione, ma scopre che qualcuno appartenente al suo passato sta tentando di ostacolarlo.

Poche settimane fa Christian Bale è stato ospite della Berlinale dove ha presentato il kolossal cinese The Flowers of War. A breve lo vedremo per la terza e ultima volta nei panni di Bruce Wayne/Batman ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno.