Chris Hemsworth in I'll Never Get Out of This World Alive

Una sfida recitativa importante per l'attore australiano che si calerà nei panni di un medico tossicodipendente tormentato dal fantasma di Hank WIlliams.

Di questi tempi la musica di Hank Williams sembra piuttosto popolare ad Asgard. Tom Hiddleston, fratello malefico di Thor, si prepara a interpretare il celebre cantante country nel I Saw the Light e adesso anche Chris Hemsworth sta per interpretare e produrre una pellicola legata in qualche modo alla figura di Williams. Il film in questione di intitola I'll Never Get Out of This World Alive ed è ispirato al romanzo di Steve Earle.

L'attore Chris Hemsworth presenta Thor a Roma nel 2011
L'attore Chris Hemsworth presenta Thor a Roma nel 2011

Protagonista di Non uscirò vivo da questo mondo è Doc Ebersole, un uomo che vive con il fantasma di Hank Williams, non solo in senso figurato, non solo perché è stata una delle ultime persone a vedere ancora vivo il leggendario musicista country e non solo perché circolano un sacco di voci secondo le quali sarebbe stato lui a fornire ad Hank la dose finale di morfina che lo ha ucciso. Nel 1963, dieci anni dopo la morte di Hank, lo stesso Doc è devastato dalla dipendenza. Da quando gli è stata tolta la licenza di esercitare il mestiere di dottore, vive in una squallida camera in affitto nel quartiere a luci rosse nella periferia di San Antonio, Texas, dove esegue aborti e ricuce ferite da armi da fuoco e lame di vario tipo. Ma quando Graciela, una giovane immigrante messicana, fa la sua comparsa per farsi aiutare dal dottore, cominciano a verificarsi eventi che hanno del miracoloso. Graciela ha una ferita al polso che non si vuole rimarginare, eppure è proprio lei che è capace di curare gli altri semplicemente col tocco delle sue mani. Chiunque la incontri cambia in meglio, eccezion fatta per il rabbioso fantasma di Hank, al quale proprio non piace vedere Doc star bene.

A dirigere I'll Never Get Out of This World Alive sarà l'esordiente Benjamin Grayson, assistente di Kenneth Branagh in Thor. Chris Hemsworth ha da poco ultimato le riprese dell'atteso Avengers: Age of Ultron e dell'avventura subacquea In the Heart of the Sea.