Chicago PD 11 su Italia 1: trama e cast degli episodi di stasera 22 luglio 2024

Tornano le indagini del 21esimo distretto di polizia di Chicago: la serie fa parte del franchise incentrato sulla cosiddetta Windy City, la più grande città dell'Illinois.

Una foto di Benjamin Levy Aguilar nei panni di  Dante Torres

Stasera, 22 luglio 2024 a partire dalle 21:20, Italia 1 manda in onda due episodi inediti di Chicago PD, la serie fa parte del franchise Chicago creato da Derek Haas e Michael Brandt. A causa dello sciopero degli sceneggiatori della scorsa estate sono previste solo tredici puntate. Ecco la trama e il cast di quelle che vedremo questa sera.

Chicago PD: sinossi degli episodi del 22 luglio

Nel primo episodio, intitolato Fuga: Una squadra della polizia è in servizio per un controllo stradale. Un ragazzo ignora deliberatamente il posto di blocco e sfreccia via a tutta velocità. Dopo un breve inseguimento, gli agenti riescono a fermarlo. Durante la perquisizione del veicolo, trovano nascosti diversi panetti di eroina. Questo ritrovamento porta la squadra a indagare su un vasto giro di droga che sembra essere orchestrato da un pericoloso criminale: Rafael Perez.

Nel frattempo, l'agente Dante Torres torna in servizio dopo un periodo di assenza e viene subito assegnato a questa operazione delicata. Con il suo passato di infiltrato, Torres viene scelto per avvicinarsi a Perez e guadagnarsi la sua fiducia. Attraverso una serie di mosse astute e rischiose, Torres riesce a entrare nelle grazie di Perez e, ancora più importante, di sua moglie Gloria.

Durante il tempo trascorso con il boss della droga e la sua cerchia, Torres osserva attentamente il rapporto tra Perez e Gloria. Nota che Gloria è stanca della vita criminale e desidera disperatamente un cambiamento. Utilizzando questa leva emotiva, Torres riesce a convincere Gloria a collaborare con la polizia, promettendole protezione e un nuovo inizio. Il piano è semplice ma rischioso: usare Gloria come esca per attirare Perez in una trappola durante uno scambio di droga. Tuttavia, durante l'operazione, qualcosa va storto

Jason Beghe Chicago Pd
Jason Beghe in una scena di Chicago PD

A seguire l'episodio Una frazione di secondo: In una tranquilla mattinata nella città, in una gioielleria elegante dove i clienti ammirano i preziosi esposti. Improvvisamente, la calma viene interrotta dall'irruzione di due rapinatori armati e mascherati. Kevin si getta all'azione cercando di fermare i malviventi, ma la situazione degenera rapidamente. I due criminali, nel panico, sparano a due uomini presenti nel negozio.

Uno di loro muore sul colpo, mentre l'altro, Corey, è gravemente ferito ma ancora vivo. Nel caos, i ladri riescono a fuggire, lasciando dietro di sé una scena di terrore e disperazione. Corey, ferito gravemente, rimane intrappolato tra le porte automatiche della gioielleria. Kevin cerca disperatamente di aprire le porte per liberarlo e salvargli la vita. Purtroppo, nonostante tutti i suoi sforzi, le porte non si aprono e l'uomo muore.

La moglie della seconda vittima, Teresa, incolpa Kevin per la morte del marito, accusandolo di non aver fatto abbastanza per salvarlo. Kevin, profondamente scosso dall'evento, è tormentato dal senso di colpa e dai dubbi. Si chiede incessantemente se avrebbe potuto fare qualcosa di diverso, se una scelta differente avrebbe potuto salvare l'uomo.

Cast: della serie

  • Jason Beghe: Hank Voight
  • Tracy Spiridakos: Hailey Upton
  • Marina Squerciati: Kim Burgess
  • Patrick John Flueger: Adam Ruzek
  • LaRoyce Hawkins: Kevin Atwater
  • Amy Morton: Trudy Platt
  • Yara Martinez: Gloria Perez
  • Bojana Novakovic: Josephine "Jo" Petrovic
  • Patrick Flueger: Adam Ruzek
  • Benjamin Levy Aguilar: Dante Torres
  • Jon Seda: Antonio Dawson