Chi l'ha visto? - i casi Saunders e Manca nella puntata del 24 aprile

Nel corso del programma condotto da Federica Sciarelli saranno approfonditi i casi di Paul Saunders - conclusosi positivamente - e quello di Lucia Manca, uccisa da suo marito nel 2011.

Due importanti casi saranno approfonditi nel corso della puntata di Chi l'ha visto? in onda su RaiTre mercoledì 24 aprile: quello di Paul Saunders, l'inglese che aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso anno, e quello - dall'esito meno fortunato - di Lucia Manca.
Per quanto riguarda il caso Saunders, il geologo inglese è stato finalmente ritrovato grazie alle tantissime segnalazioni giunte in redazione in seguito all'appello lanciato dai suoi familiari. A dare una svolta decisiva alle ricerche, in particolare, è stata la segnalazione di un vigile urbano, Giuseppe Pizzo, che dopo aver inviato una foto di Saunders alla redazione del programma, ha collaborato attivamente con i carabinieri per rintracciare l'uomo scomparso. Paul si è detto dispiaciuto di aver causato dei problemi, ma ha anche aggiunto di essere uno spirito libero e di essersi allontanato volontariamente per tutti questi mesi. Nella nuova puntata del programma Saunders racconterà del suo viaggio lungo la nostra Penisola, intrapreso prima in bici e successivamente a piedi.

Nella stessa puntata del programma condotto da Federica Sciarelli sarà approfondito il caso di Lucia Manca, una donna di 52 anni, residente in provincia di Venezia, che era scomparsa da casa nell'estate del 2011. Il corpo della donna era stato trovato sotto un cavalcavia alcuni mesi dopo, e del suo omicidio è stato accusato suo marito Renzo Dekleva, poi condannato a vent'anni di reclusione dal Tribunale di Venezia. Chi l'ha visto? si era attivato per le ricerche di Lucia sin dai primi giorni della scomparsa e, indagando sulla storia della donna, aveva evidenziato molte contraddizioni nelle dichiarazioni del marito, scoprendo tra l'altro l'esistenza di un'amante, alla quale, tra l'altro, aveva mentito dicendo di essersi separato dalla moglie.