Erkan Bektaş è tra i protagonisti maschili di Terra Amara, la popolare soap turca in onda su Canale 5, dove copre dalla quarta stagione il ruolo di Abdulkadir Keskin, uno dei 'cattivi' della serie. Ecco chi è Erkan Bektaş, conosciuto anche in Italia grazie al successo della serie trasmessa da Mediaset.
Erkan Bektaş: attore turco di successo
Erkan Bektaş è nato ad Ankara l'11 marzo 1972 e sin da giovane ha coltivato la passione per la recitazione. Dopo essersi laureato presso l'Università di Ankara alla facoltà di lingue, storia e geografia, ha iniziato a recitare in serie televisive e film.
Carriera cinematografica e televisiva
Nel 2004 ha debuttato sul piccolo schermo con il film TV Aci kin e l'anno successivo nella serie Ihlamurlar Altında. Da allora, ha lavorato costantemente fino al 2021, quando ha ottenuto il ruolo di Abdulkadir Keskin in Terra Amara, uno dei villain della soap turca, il personaggio è stato introdotto nella quarta ed ultima stagione della serie.
Altri progetti e ruoli
Nel 2006 ha debuttato al cinema con il film Fay Grim e nel 2022 è stato protagonista della pellicola Asiklar Bayrami, conosciuta in Italia con il titolo Il festival dei cantastorie di Özcan Alper che potete vedere su Netflix.
Erkan Bektaş è conosciuto nel suo paese come doppiatore di personaggi di film e serie televisive e fondatore del teatro Baykuş nel 2010. Erkan Bektaş è un attore molto apprezzato in Turchia e conta su una folta schiera di fan sui social media.
Erkan Bektaş in Terra Amara
Erkan Bektaş in Terra Amara è Abdulkadir Keskin, uno dei cattivi della soap turca e arriva a Çukurova con un solo obiettivo: distruggere la famiglia Yaman. Nei primi episodi in cui appare, Abdulkadir si allea con Hakan, anche lui arrivato nella cittadina turca con l'idea di annientare Demir Yaman per vendicare sua sorella.