Addio a Charlotte Rae, si è spenta la governante di Arnold e L'albero delle mele

Charlotte Rae aveva 92 anni ed era celebre per il ruolo della signora Garrett nei telefilm Il mio amico Arnold e L'albero delle mele.

Una foto di Charlotte Rae
Una foto di Charlotte Rae

Charlotte Rae, nota al pubblico italiano come la signora Garrett dei telefilm Il mio amico Arnold e dello spinoff L'albero delle mele è morta ieri a Los Angeles all'età di 92 anni, dopo aver combattuto a lungo contro il cancro.
La Rae, nata Milwaukee nel 1926, aveva annunciato nell'aprile del 2017 che i medici le avevano diagnosticato un cancro al pancreas che, purtroppo alcuni mesi dopo si era diffuso alle ossa. Con l'ironia che la contraddistingueva aveva detto "ho perso i capelli ma ho delle bellissime parrucche" e nel contesto si era detta incerta se continuare le terapie o "scegliere la vita", decidendo poi di rinunciare ai trattamenti di chemioterapia.

Charlotte Rae dopo aver lavorato a teatro e in radio, era diventata famosa grazie al personaggio della governante dei Drummond in Il mio amico Arnold, su cui era incentrata anche la serie televisiva L'albero delle mele.

Leggi anche: Icone TV: Da Mork a Alf, cosa resterà di quegli anni '80?

Proprio in questo giorni è circolata la notizia che Leonardo DiCaprio e Jessica Biel sarebbero interessati a produrre un reboot della serie ambientata nel college femminile Eastland School.

Guarda il video: In Memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2017