Charlie Brown accusato di essere razzista!

L'episodio speciale di Charlie Brown andato in onda su ABC per il Ringraziamento ha scatenato le ire di alcuni spettatori, ecco per quale motivo.

Charlie Brown è un razzista, o almeno è quello che sembrano pensare alcuni utenti di Twitter che hanno fortemente criticato lo special A Charlie Brown Thanksgiving mandato in onda dalla ABC anche nel 2018. L'episodio in questione è uno speciale televisivo di 25 minuti, il decimo basato sulla popolare striscia di fumetti dei Peanuts, mandato in onda per la prima volta dalla CBS nel lontano 1973. Da allora non è passato anno, per la TV americana, senza A Charlie Brown Thanksgiving, che dal 2001 è passato nel palinsesto di ABC.

Leggi anche: Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente

Ebbene, 45 anni dopo la sua nascita, lo special è stato duramente attaccato perchè l'unico personaggio di colore, Franklin, viene mostrato seduto da solo da un lato del tavolo mentre i suoi amici bianchi - Peppermint Patty, Charlie Brown, Sally, persino Snoopy - sono seduti dall'altro lato. Proprio una brutta organizzazione quella del pic-nic organizzato dai Peanuts per il giorno del Ringraziamento nel cortile di Charlie Brown! Non è tutto: ad un certo punto Franklin sprofonda nella sua sedia e si scopre che è rotta. La somma di Franklin isolato al tavolo dal resto del gruppo e Franklin seduto sulla sedia rotta ha portato alla conclusione che Charlie Brown è un razzista!

Altri utenti, però, sono entrati nella polemica per rimettere le cose al proprio posto, difendendo lo special televisivo e sottolineando come, al contrario, il creatore dei Peanuts, Charles Schulz, abbia dovuto lottare per inserire, nel 1968, Franklin al cast dei personaggi storici, proprio con l'intento di spingere i lettori a riflettere sul problema del razzismo.