Cattivissimo Me: la trilogia arriva su Sky Cinema Collection

La trilogia di Cattivissimo Me e il primo film dei Minions arrivano tutti su un unico canale, da sabato 5 a venerdì 11 settembre su Sky Cinema Collection!

A dieci anni dal primo film della saga, il super cattivo Gru e i Minions approdano per la prima volta su Sky Cinema con tutti e tre i film del franchise Cattivissimo me e lo spin off prequel "Minions". Da sabato 5 a venerdì 11 settembre, infatti, saranno loro i protagonisti della programmazione di Sky Cinema Collection, che per l'intera settimana sarà dedicato al franchise. Tutti i film sono disponibili anche on demand su Sky e NOW TV nella collezione "Cattivissimo me" e "Minions".

Era il 2010 quando Cattivissimo me, il primo film del franchise creato da Illumination, si affacciò sul mercato cinematografico guadagnando oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Fa quindi il suo debutto Gru, un aspirante supercattivo, che prova piacere a fare dispetti e a veder soffrire le altre persone ed è in possesso di una serie di marchingegni che gli consentono di compiere ogni tipo di cattiveria. Insieme a lui ci sono i minions, misteriose creature gialle che costituiscono la forza lavoro di Gru nel deplorevole piano di rubare la Luna.

Un'immagine di Gru, ladro giocherellone di Cattivissimo me
Un'immagine di Gru, ladro giocherellone di Cattivissimo me

Nel 2013 esce il secondo film della saga, Cattivissimo me 2, che è stato un altro grande successo con più di 900 milioni di dollari d'incasso in tutto il mondo e 2 nomination agli Oscar®. Qui Gru, ormai non più cattivo, viene reclutato per stanare un nuovo cattivo che ha rubato un pericolosissimo mutageno. Il terzo film Cattivissimo me 3 (2017) ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale: l'ex cattivo Gru ha ora a che fare con un fratello gemello che non sapeva di avere e con un super criminale che da giovane era una star degli anni ottanta.

Dai Minions ai Pinguini di Madagascar: quando i comprimari diventano protagonisti

Sull'onda del grande successo ottenuto dal franchise "Cattivissimo me", nel 2015 è uscito anche lo spin-off prequel Minions, il primo lungometraggio dedicato alle piccole creature gialle, che sono entrate sempre di più nel cuore del pubblico di tutto il mondo. Nel film - anch'esso un altro grande successo di botteghino capace di superare quota 1 miliardo di dollari d'incasso in tutto il mondo - scopriamo le origini di questi singolari personaggi, per poi seguire il viaggio di Stuart, Kevin e Bob alla volta di New York. Da qui le avventure non si fermano, incluso il furto della corona della Regina d'Inghilterra, prima di incontrare Gru, che sarebbe diventato il loro nuovo 'cattivissimo' capo.