Cate Blanchett sarà Lady Marian?

Secondo Mark Strong, l'attrice australiana sarebbe candidata al ruolo femminile in Nottingham, il prossimo film di Ridley Scott.

Non vi è ancora nessuna notizia certa su Nottingham, il progetto di Ridley Scott che era stato annunciato tempo fa, e che a causa di vari intoppi - tra cui lo sciopero degli sceneggiatori dello scorso anno - non riesce ad andare avanti. Circa un mese fa era stato detto che Sienna Miller aveva rinunciato a far parte del cast del film, e secondo indiscrezioni sembrava ci fossero state delle divergenze con il protagonista, Russell Crowe, che avrebbe preferito una Lady Marian più in carne.
Dando per scontato che queste indiscrezioni vadano prese con la dovuta cautela, nelle ultime ore sono girate altre voci riguardanti il ruolo della protagonista femminile nel film di Scott: il quotidiano inglese The Telegraph ha intervistato l'attore Mark Strong e gli ha chiesto chi potrebbe essere la nuova Lady Marian, ora che Sienna Miller è fuori dal progetto, e l'attore - che nel film dovrebbe interpretare Sir Guy di Gisgourne - ritiene che il ruolo potrebbe andare a Cate Blanchett: "E' un'attrice meravigliosa, e darebbe eleganza al film, se fosse nel cast"

L'ultimo film interpretato dalla Blanchett è Il curioso caso di Benjamin Button, diretto da David Fincher, che arriverà nelle nostre sale questo venerdì. L'attrice australiana inoltre ha preso parte al cast vocale di The Fantastic Mr. Fox, un film d'animazione di Wes Anderson che dovrebbe uscire a novembre negli States.