Carlo Verdone: da Borotalco a Viaggi di Nozze i suoi film arrivano in catalogo su Infinity

Infinity celebra il compleanno di Carlo Verdone con molti dei suoi successi cinematografici in catalogo e lo speciale "Borotalco" restaurato e presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma. Carlo Verdone,

Impossibile non fare gli auguri a Carlo Verdone, regista e attore romano che oggi compie 67 anni e che Infinity celebra con alcuni dei suoi film in catalogo. Tra i molti gli indimenticabili personaggi di Viaggi di nozze in cui Verdone fa coppia con Veronica Pivetti e Claudia Gerini. Il risultato? Esilarante. E poi ancora è d'obbligo menzionare Perdiamoci di vista con Asia Argento, il colorito personaggio di Armando Feroci in Gallo Cedrone, L'amore è eterno finché dura, commedia con Stefania Rocca e Laura Morante, che affronta il tema della crisi nel rapporto matrimoniale.

Tante sono poi le pellicole realizzate dal regista e attore romano che hanno fatto la storia del cinema con frasi epiche entrate ormai diritto nel lessico comune come ad esempio "Come so' ste olive? so greche!", in Borotalco, pellicola restaurata da Infinity, disponibile sulla piattaforma dallo scorso ottobre e festeggiata con successo durante la Festa del Cinema di Roma di quest'anno.

Carlo Verdone e Claudia Gerini in una scena del film Grande, grosso e... Verdone
Carlo Verdone e Claudia Gerini in una scena del film Grande, grosso e... Verdone

Sessantasette anni, molti dei quali trascorsi nel cinema, realtà conosciuta già da bambino grazie a suo padre, Mario Verdone a lungo dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia e amico intimo di personalità quali Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Alessandro Blasetti, Franco Zeffirelli, Michelangelo Antonioni, Roberto Rossellini, Vittorio De Sica.

Una vita dunque, immerso nella settima arte che ha portato Verdone a realizzare film amati dal grande pubblico che di lui ammira quel mix di comicità e malinconia, cifra irresistibile della sua personalità e quindi, di tutta la sua filmografia.

A Carlo tutta l'Italia vuole un gran bene perché il suo cinema parla di tutti noi, della nostra Storia e delle nostre storie, con ironia, leggerezza e quel po' di irrinunciabile pacata tristezza con cui vedere il mondo. Auguri Carlo Verdone!