Captain Marvel: svelato un grosso spoiler per colpa di un giocattolo?

L'arrivo sul mercato del merchandising legato a Captain Marvel potrebbe aver svelato uno spoiler relativo a Nick Fury e al gatto Goose

Con la Marvel c'è spesso lo stesso problema: si fa di tutto per mantenere l'assoluta segretezza su trame e personaggi ma l'arrivo sul mercato del merchandising correlato ai film molto prima delle uscite in sala riesce a rovinare alcuni colpi di scena. É successo anche con Captain Marvel, che potrebbe aver visto svelato un potenziale spoiler per colpa di un giocattolo della Hasbro.

Leggi anche: Marvel: ecco quali progetti ci attendono dopo Avengers 4!

L'intera gamma delle action figure è composta quasi esclusivamente da rappresentazioni di Carol Danvers e del suo alter ego Captain Marvel, c'è, però, anche una figure che vede Nick Fury accanto al gatto Goose, incatenato e imbavagliato. Il trailer di Captain Marvel arrivato nelle ultime ore ha confermato che l'animale domestico di Carol comparirà effettivamente nel film, pur se con un cambiamento significativo: non più come Chewie, nome dei fumetti, ma come Goose. Lo spoiler, tuttavia, non sarebbe questo ma la possibile conferma della natura aliena di Chewie/Goose.

Come mai? Sappiamo dai fumetti che Chewie è solo all'apparenza un normale gatto, nella realtà fa parte di una pericolosa razza aliena, i Flerken. Il giocattolo in questione mostra Nick Fury accanto a Goose ammanettato e in piedi sulle zampe posteriori: si può ipotizzare dunque che anche nel film il gatto mostrerà presto la propria natura aliena, da qui la necessità di tenerlo legato in manette? Sì, e non solo. Il trailer ha mostrato un momento di tenerezza tra Fury e Goose, e i fan non hanno potuto fare a meno di chiedersi se quella scena avesse solo lo scopo di smorzare i toni action della clip, o se invece volesse suggerire un futuro legame. Una teoria accreditata nelle ultime ore, infatti, indicherebbe proprio Chewie/Goose come il responsabile della perdita dell'occhio per il capo dello S.H.I.E.L.D., l'arrivo sul mercato del giocattolo non ha fatto che gettare benzina sul fuoco delle speculazioni.

Leggi anche: Da Avengers 4 a Glass e Mary Poppins, ecco il 2019 della Disney!

Per scoprirlo non resta che aspettare marzo 2019, quando la supereroina di Brie Larson arriverà finalmente in sala.