Captain America 2: Robert Redford a capo dello S.H.I.E.L.D.

La star americana lascia trapelare i primi indizi sul personaggio da lui interpretato in Captain America - Il soldato d'inverno senza però entrare in dettaglio. Che relazione ci sarà tra lui e Nick Fury?

Pochi giorni fa è arrivato l'annuncio dell'ingaggio di Robert Redford in Captain America - Il soldato d'inverno, sequel Marvel in preparazione. L'attore veterano ha finalmente rivelato il suo ruolo: sarà a capo dello S.H.I.E.L.D. "Volevo fare qualcosa di diverso dal solito e mi è capitato Captain America. Volevo fare qualcosa di diverso per essere diverso e mi è sembrata un'ottima occasione. In termini di aspettative credo sia un grande progetto" spiega Redford senza soffermarsi troppo in dettaglio sul suo personaggio e lasciando aperta la questione. Chi interpreterà esattamente, una versione 'anziana' di uno degli amici di Capitan America o l'originale Nick Fury? E come convivrà il suo personaggio con Samuel L. Jackson che tornerà a sua volta a vestire i panni di Nick Fury?

Captain America - Il soldato d'inverno vede nel cast Chris Evans, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Frank Grillo, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Scarlett Johansson, Toby Jones, Emily VanCamp e Hayley Atwell. Il film arriverà nei cinema il 4 aprile 2014. Le riprese prenderanno il via a breve sotto la direzione di Anthony e Joe Russo.