Caprica: al via la produzione della serie

Il network Sci Fi Channel ha dato il via alla produzione di 'Caprica', il prequel seriale di Battlestar Galactica la cui messa in onda è stata fissata per il 2010.

Inizierà il prossimo anno, a Vancouver, molto probabilmente prima dell'estate, la produzione degli episodi di Caprica, la serie televisiva concepita come prequel di Battlestar Galactica, che si concluderà con la sua quarta stagione a marzo. Nel cast della serie, che è ambientata cinquant'anni prima degli eventi che hanno dato il via alla storia di Battlestar Galactica, ci saranno Eric Stoltz, Esai Morales, Paula Malcomson e Polly Walker, che saranno protagonisti di una saga familiare che i produttori sperano possa piacere anche agli spettatori che non amano particolarmente la fantascienza.

"Battlestar Galactica è ambientato nello spazio, e questo può essere un limite, per alcuni spettatori" - ha affermato il produttore esecutivo Dave Howe - "Ma in Caprica non c'è nulla di tutto questo. E' un intenso dramma familiare ambientato su un pianeta simile al nostro, nell'immediato futuro, e sarà incentrato su numerosi dilemmi etici, che l'umanità sarà costretta ad affrontare a breve"
Il pilot di Caprica è stato diretto da Jeffrey Reiner e scritto Remi Aubuchon a quattro mani con Ronald D. Moore, che ne sono anche i produttori esecutivi.