Capri, Hollywood 2014 celebra Il giovane favoloso

Riconoscimenti per il regista Mario Martone mentre il suo film, dopo gli ottimi incassi in patria, prosegue la corsa guardando all'estero.

Riconoscimenti e una mostra per celebrare Il giovane favoloso di Mario Martone, film italiano dell'anno dell'edizione 2014 di Capri, Hollywood. L'opera che racconta la vita del poeta recanatese Giacomo Leopardi ha superato i sei milioni d'incasso e si è rivelata vera sorpresa ai botteghini nazionali in attesa di iniziare il suo percorso all'estero.

Il giovane favoloso: Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi in una scena del film
Il giovane favoloso: Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi in una scena del film

Al fim sarà dedicata una rassegna dei costumi di Ursula Patzak nella medievale Certosa di San Giacomo sull'isola azzurra. A Mario Martone sarà consegnato, inoltre, il premio speciale intitolato a Peppino Patroni Griffi, a dieci anni dalla scomparsa del regista e commediografo napoletano. Una proiezione del film sarà riservata agli ospiti internazionali del festival, tra cui il regista indiano Shekhar Kapur. Riconoscimento anche per Carlo Degli Esposti, ceo di Palomar, come produttore dell'anno e a Ippolita Di Majo, 'Capri Script Award' per la sceneggiatura.

Fonte: Comunicato stampa