Cannes 2019: Guillermo Del Toro entusiasta per la vittoria di Bong Joon-ho!

Il vincitore della Palma D'Oro di Cannes 2019, Parasite di Bong Joon-ho, è piaciuto davvero a tutti: ecco le splendide parole di Guillermo Del Toro!

Guillermo Del Toro ha condiviso sui social il suo omaggio a Bong Joon-ho e al suo Parasite, vincitore del Festival di Cannes 2019.

In un messaggio su Twitter, il regista messicano, vincitore dell'Oscar grazie a La forma dell'acqua, ha avuto solo buone parole per il film coreano. Il presidente di giuria Alejandro González Iñárritu, al momento di annunciare il vincitore della prestigiosa kermesse, ha annunciato che il trionfo di Parasite è stato all'unanimità. Nel suo intervento Guillermo del Toro dice:

"Poche volte sono stato così felice per un premio consegnato a qualcuno, un regista davvero meritevole e anche un bravissimo ragazzo."

Parasite è uno dei film più amati dalla critica - ne abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Parasite - e racconta la storia della famiglia di Ki-taek, alle prese con problemi economici. Il figlio Ki-woo, grazie a un amico, ottiene un lavoro ben pagato come tutor e parte per incontrare la famiglia di Mr. Park, a capo di un'importante azienda internazionale. Ki-woo incontra quindi Yeon-kyo e il primo incontro tra le due famiglie dà il via a una serie di bugie e problemi.