Cannes 2013: svelato il concorso?

Mancano poche ore all'annuncio del cartellone ufficiale della 66esima edizione del Festival francese e un magazine online ha mostrato un'anticipazione di quella che potrebbe essere la lineup ufficiale.

Un piccolo giallo anticipa la 66esima edizione del Festival di Cannes, della quale, tra pochissimo sarà svelato il cartellone ufficiale nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Parigi. Il magazine Indiewire infatti, riferendosi ad "una misteriosa e-mail" inviata da un fantomatico Monsieur Hulot e arrivata nella sua casella di posta elettronica, ha mostrato il file che è arrivato in allegato: un PDF - che potrebbe essere certamente un falso - con quello che potrebbe essere l'elenco dei film in concorso.
Accanto alle pellicole la cui presenza è stata già ufficializzata - Il grande Gatsby e Zulu ai quali è affidata rispettivamente l'apertura e la chiusura del Festival - spiccano Only God Forgives di Nicolas Winding Refn, Inside Llewyn Davis dei Coen, Lowlife di James Gray, La grande bellezza del nostro Paolo Sorrentino, Nebraska di Alexander Payne e poi ancora gli ultimi lavori di Sylvain Chomet, François Ozon, Asghar Farhadi, Claire Denis, Jim Jarmusch, Guillaume Canet, David Gordon Green, Catherine Breillat, Takashi Miike e Luc Besson.
Ovviamente si tratta di un elenco non ufficiale - e che, ripetiamo, potrebbe essere falso - consultabile nella sua completezza a QUESTO link.

Tra pochissime ore sapremo con certezza se il misterioso Monsieur Hulot aveva inviato un allegato attendibile, o se invece si era semplicemente divertito a giocare uno scherzetto alla redazione di Indiewire.
Gli unici film confermati in via ufficiale, per il momento, sono Il Grande Gatsby, Zulu, e per quanto riguarda la sezione Un Certain Regard, The Bling Ring, di Sofia Coppola.