Candyman: Jordan Peele produttore del remake?

Il regista di Get Out sembra sia intenzionato a far parte del team che riporterà sugli schermi cinematografici il film Candyman.

Una foto di Jordan Peele
Una foto di Jordan Peele

Il film horror Candyman, diretto da Bernard Rose e tratto da un racconto firmato da Clive Barker, potrebbe presto tornare sugli schermi cinematografici grazie al regista Jordan Peele, di ritorno in un mondo da brividi dopo il successo di Get Out.

Al centro della storia del film originale c'è Candyman, personaggio interpretato dall'attore Tony Todd, un artista e figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato e ucciso. A evocare lo spirito è la giovane studentessa universitaria Helen Lyle, dando il via a una serie di terribili omicidi. Il lungometraggio realizzato nel 1992 ha poi portato alla realizzazione di due sequel.

A distanza di circa 20 anni il personaggio è nuovamente al centro di un progetto destinato al grande schermo, e Jordan Peele sembra interessato ad acquistarne i diritti per produrre un lungometraggio prodotto dalla sua Monkeypaw Productions, forse decidendo inoltre di esserne il regista.

Il filmmaker in questi ultimi mesi è stato coinvolto nella produzione di un remake della serie Ai confini della realtà, di The Hunt e di Lovecraft Country.