Ispirato al film Operazione San Gennaro del 1966 diretto da Dino Risi, Caccia al tesoro è una commedia uscita nelle nostre sale lo scorso novembre diretta da Carlo Vanzina e interpretata da Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Serena Rossi.
Domenico Greco (Vincenzo Salemme), attore teatrale di "insuccesso", vive a sbafo in casa della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello e con il nipote di nove anni, malato di cuore, che necessita di una costosa operazione in America. Disperati, i due vanno a chiedere un miracolo a San Gennaro il quale risponde... dando loro via libera per "prendersi" uno dei gioielli della sua Mitra. Insieme a loro c'è anche Ferdinando (Carlo Buccirosso), venuto a chiedere una grazia e che obbliga i due a prenderlo come socio nell'operazione Tesoro di San Gennaro. Quando però tentano il colpo, scoprono che il tesoro è già̀ sparito. Si uniscono allora a una coppia di ladri romani, Cesare (Max Tortora) e Claudia (Christiane Filangieri) per lanciarsi alla ricerca del tesoro, spostato a Torino per una mostra. La banda si ritroverà̀ a fare i conti con poliziotti, rapinatori professionisti, camorristi e mercanti d'arte in un mix di azione e risate.
Caccia al tesoro esce oggi nella versione home video con contenuti speciali inclusa la clip che vi presentiamo in esclusiva nella quale compaiono il protagonista Vincenzo Salemme e il regista Carlo Vanzina.