Bussola d'oro anche per Eva Green

L'attrice francese farà parte del cast del film di Chris Weitz ispirato a 'La bussola d'oro' di Pullman. Accanto a lei anche Nicole Kidman.

Nei giorni scorsi avevamo annunciato che Nicole Kidman sarebbe stata la perfida Mrs. Coulter nell'adattamento cinematografico di La bussola d'oro, un film tratto dal primo romanzo della serie fantasy Queste oscure materie di Philip Pullman; adesso oltre all'attrice australiana, al cast del film - che sarà prodotto dalla New Line e diretto da Chris Weitz - si è aggiunta anche Eva Green.

All'attrice francese sarà affidato il ruolo di Serafina Pekula, una strega che guida la giovane Lyra - interpretata dall'esordiente Dakota Richards - in un viaggio verso un universo parallelo. Eva ha già firmato un contratto con il quale si impegna a girare il primo film della serie ed i successivi due, nel caso la New Line decidesse di voler portare sul grande schermo la trilogia dei romanzi di Pullman.
Le riprese del film, la cui uscita è prevista per il 16 novembre del prossimo anno, inizieranno il 4 settembre agli Shepperton Studios di Londra.