
Ci lascia Burt Reynolds, uno degli attori più popolari degli anni '70, star di film memorabili come Un tranquillo weekend di paura, L'altra sporca ultima meta e Boogie Nights. L'attore aveva 82 anni e di recente era stato annunciato tra le tantissime star del nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood.
Reynolds, che ai suoi tempi è stato uno dei sex-symbol maschili più desiderati - qualcuno ricorderà il suo celebre e iconico nudo integrale pubblicato dal magazine Cosmopolitan, nudo che recentemente è stato omaggiato da Ryan Reynolds per Deadpool - si impose all'attenzione della critica e del pubblico con il suo primo ruolo importanti nel feroce thriller Un tranquillo week-end di paura. In seguito arrivò anche un piccolo ruolo in un film di Woody Allen e poi altre parti di rilievo in L'altra sporca ultima meta, Il bandito e la "Madama" accanto a Sally Field e Un gioco da duri.

Dopo un decennio di successi, anche l'inizio degli anni '80 fu segnato da film riusciti per Burt Reynolds - tra tutti ricordiamo Il più bel Casino del Texas accanto a Dolly Parton - ma successivamente fece alcune scelte sbagliate che segnarono il suo declino come attore, tra cui quello di rifiutare un ruolo in Voglia di tenerezza, ruolo che andò a Jack Nicholson. Recentemente era apparso soprattutto in serie televisive come X-Files, My Name is Earl e Burn Notice.
Guarda il video: In Memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2017