Hulu ha annunciato che sarà Ryan Kiera Armstrong, recentemente apparsa in Star Wars: Skeleton Crew e Firestarter, la protagonista del reboot di Buffy.
L'attrice affiancherà Sarah Michelle Gellar, che ha avuto l'iconico ruolo della Cacciatrice nello show di Joss Whedon, nel pilot di cui è stata ordinata la produzione.
La nuova protagonista
Nel nuovo progetto Ryan Kiera Armstrong avrà la parte di una nuova cacciatrice di vampiri. Sarah Michelle Gellar, oltre a portare di nuovo sugli schermi Buffy Summers, sarà coinvolta nella nuova serie anche in veste di produttrice esecutiva.
Chloé Zhao sarà la regista del pilot e lo script è firmato da Nora e Lilla Zuckerman. Il potenziale show, prodotto da 20th Television e Searchlight TV, sarà ambientato nel Buffyverse.
Il personaggio affidato a Ryan viene descritto come una studentessa del liceo molto introversa.
L'annuncio della star
Gellar ha dichiarato: "Dal momento in cui ho visto l'audizione di Ryan, sapevo che c'era solo una ragazza che volevo al mio fianco. Avere quel tipo di intelligenza emotiva, e talento, quando si è così giovani è veramente un dono. In più il suo sorriso illumina anche la stanza più scura".
Sarah ha condiviso online il video in cui annuncia ad Armstrong che ha ottenuto la parte e le dà il benvenuto a Sunnydale.
Lilla e Nora Zuckerman hanno invece espresso il loro entusiasmo nell'aver trovato la cacciatrice della nuova generazione, ribadendo che la sua audizione ha convinto immediatamente che 'era la prescelta'.