Buffy, Juliet Landau al lavoro su un documentario sui vampiri

Attraverso una serie di interviste a personaggi come Josh Whedon, Tim Burton e Gary Oldman, l'attrice ha preparato un documentario innovativo sui vampiri e coloro che hanno contribuito alla creazione del mito

L'attrice Juliet Landau, che molti ricorderanno per aver interpretato il personaggio di Drusilla in Buffy - L'ammazzavampiri, sta lavorando ad un documentario sul mondo dei vampiri. La Landau ha iniziato questo progetto dai tempi di Buffy ed ha lanciato un crowdfunding per finanziarlo. Il documentario, A Place Among the Undead, presenta una serie di interviste a personaggi che hanno creato in forme diverse l'universo dei vampiri come Joss Whedon, Tim Burton, Gary Oldman, Willem Dafoe, Anne Rice, Robert Patrick, Charlaine Harris, Steve Niles e Kevin Grevioux.

Leggi anche: Gary Oldman al lavoro su una trilogia vampire-western

Per la Landau i vampiri sono solo uno specchio della natura umana e ci permettono di esaminarne la condizione, ad esempio Whedon, ha usato Buffy per rappresentare il periodo del liceo come un incubo. Anne Rice ha scritto Intervista col vampiro, dopo la morte della figlia per leucemia, creando Claudia, una bimba vampira immortale e Kevin Grevioux ha creato Underworld basandosi sulle esperienze interrazziali per raccontare un modo dove due specie diverse di vampiri si scontrano tra di loro. A proposito di Buffy l'attrice, molto legata al personaggio di Drusilla , ha detto che le piace pensare che la storia d'amore tra Drusilla e Spike non sia finita e che in un immaginario universo parallelo i due stiano stiano ancora insieme.

Leggi anche: Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV

In sei giorni A Place Among the Undead ha raccolto poco più di 27mila dollari sui 300mila fissati dal crownfunding, aspettiamo la fine di dicembre per vedere se quest'idea, grazie al contributo della rete, riuscirà a vedere la luce.