Brüno scuote il box office USA; in Italia è torpore

Ottimo debutto, sui trenta milioni di dollari, per il film dedicato al nuovo, irriverente personaggio di Sacha Baron Cohen. In Italia Transformers 2 mantiene la vetta con meno di un milioni di euro d'incasso.

Numeri e atmosfera molto diversi ai botteghini italiani e stelle e strisce: negli USA, infatti, registriamo un altro week end movimento stavolta grazie al terribile reporter Brüno, creato dalla folle mente di Sacha Baron Cohen. Il film di Larry Charles ha incassato nel fine settimana circa trenta milioni di dollari (ma, secondo gli analisti, il trend è meno positivo di quello del precedessore Borat e Brüno difficilmente raggiungerà i 100 milioni totali alla lunga distanza), un paio in più de L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, che mantiene un passo formidabile al secondo week end di programmazione. Chiude il podio il solito Transformers - La vendetta del caduto, che vede avvicinarsi il traguardo dei 350 milioni di dolari sul mercato domestico (sono quasi altrettanti quelli incassati nel resto del mondo).

Il robot-movie di Michael Bay conserva la vetta della classifica degli incassi in Italia, in un week end tra i più torpidi della bella stagione. Il longevo Transformers 2, infatti, che vanta un incasso totale nel nostro paese di quasi sette milioni di euro, questa settimana non raggiunge nemmeno il mezzo milione. Cifre bassine, di conseguenza, anche per il resto dei film della top ten, con le due commedie La rivolta delle ex e Una notte da leoni (in risalita) al secondo e al terzo posto e l'unica nuova uscita, il film inglese St. Trinian's, soltanto nono.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa